“Le Fonti Awards 2019”: leadership nei servizi innovativi - Il Broker.it

“Le Fonti Awards 2019”: leadership nei servizi innovativi

Le Fonti Awards 2019

Le Fonti Awards 2019Milano. Eccellenza dell’anno nei settori insurance, connected insurance, nei servizi innovativi, customer experience, comunicazione, assicurazioni online e tutela legale: riconoscimenti importanti per Generali Italia, Alleanza Assicurazioni, Genertel, Welion, Jeniot e DAS alla nona edizione dei Le Fonti Insurance Awards 2019, a conferma del momento di trasformazione e innovazione che sta caratterizzando le compagnie del Gruppo Generali in Italia.

A Davide Passero, CEO di Alleanza Assicurazioni, va il premio come CEO dell’Anno Digital Transformation Insurance Ramo Vita per “essersi contraddistinto per le sue grandi doti di competenza e leadership dimostrate attraverso la trasformazione digitale della rete e l’innovazione dell’offerta assicurativa, raggiungendo prestigiosi traguardi professionali e consolidando Alleanza Assicurazioni” come Eccellenza Insurance nel Ramo Vita.

A Generali Jeniot, società di Generali Italia, il premio Eccellenza dell’Anno Connected Insurance per “essere un’eccellenza italiana in costante crescita, dimostrando una forte expertise nelle soluzioni tecnologiche nell’ambito dell’Internet of Things e della Connected Insurance. Per la capacità di imporsi sul mercato attraverso nuovi servizi altamente innovativi pensati per supportare famiglie e imprese, semplificando e migliorando la vita in ogni fase della quotidianità”.

Cristina Rustignoli General Counsel di Generali Italia si aggiudica il Premio General Counsel dell’Anno Insurance per “aver puntato sulla semplificazione dei contratti nell’ottica di definizione di modelli di più immediata comprensione per il cliente. Per aver saputo guidare un team compatto e di successo nell’attuazione della strategia aziendale in un settore complesso e fortemente regolamentato come quello assicurativo”.

Generali inoltre, con l’evento di country “Open Day – Partner di Vita 2021”, si è aggiudicata il riconoscimento Eccellenza dell’Anno Insurance per la Comunicazione per “aver saputo presentare con un approccio innovativo ed esperienziale il piano strategico della Compagnia per il prossimo triennio, garantendo che i contenuti ottenessero un’ampia e capillare evidenza sui principali organi di stampa e posizionando Generali come “Partner di Vita” nei momenti rilevanti della vita delle persone”.

A Genertel, compagnia diretta di Generali Italia, il premio come Eccellenza dell’anno nell’Assicurazione online per “risultare, per il quinto anno consecutivo, leader indiscusso nelle assicurazioni online: questo grazie ad un’offerta variegata, sempre attenta alle esigenze del cliente, all’assistenza multicanale e all’introduzione di soluzioni innovative, si conferma il partner di riferimento per una tutela completa”.

Generali Welion, la società di Generali Italia che gestisce servizi dedicati al welfare integrato, si è aggiudicata il premio Eccellenza dell’Anno Welfare Integrato per “essere un’eccellenza italiana innovativa in forte crescita. In particolare, per la capacità di proporre servizi e soluzioni d’avanguardia nel mondo della salute e del welfare integrato in grado di offrire una puntuale risposta alle nuove esigenze individuali, migliorando costantemente la qualità della vita delle persone”.

A DAS, la compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale, è andato il riconoscimento di Eccellenza dell’anno Insurance nella Tutela Legale per “essere da 60 anni l’interlocutore di riferimento per l’assicurazione legale: per il livello di soddisfazione della clientela e la continua ricerca di soluzioni su misura, come nel caso di Difesa Manager rivolto alle figure apicali d’azienda, grazie ad un livello di specializzazione unico nella difesa di imprese e privati”.

L’appuntamento, che si è svolto ieri a Palazzo Mezzanotte di Milano, sede di Borsa Italiana, ha rappresentato un’occasione di incontro e confronto tra i protagonisti del mondo economico – finanziario e di riconoscimento delle eccellenze del settore assicurativo.

0 Comments

Leave A Comment