“InGiro”: protezione innovativa per la mobilità e per la vita fuori casa - Il Broker.it

“InGiro”: protezione innovativa per la mobilità e per la vita fuori casa

axa italia

axa italia

  • “InGiro” è la nuova polizza AXA che offre un supporto concreto per la mobilità e la vita fuori casa
  • Completa, accessibile, semplice, valida in Italia e all’estero, offre una copertura assicurativa per proteggere sé stessi e i propri cari in caso di infortuni, danni accidentali a terzi e servizi innovativi con assistenza h24

“InGiro” https://www.axa.it/ingiro, è la nuova soluzione di AXA Assicurazioni semplice e innovativa dedicata alla mobilità, studiata per proteggere sé stessi e i propri cari dai rischi a cui si è esposti quando ci si muove fuori casa.

L’Italia è un Paese sempre più in movimento, con più di 30 milioni di persone che si muovono ogni giorno, in macchina o con i mezzi e che inizia ad aprirsi a nuove forme di mobilità attiva, dall’andare a piedi o in bici, che viaggia in aereo o per mare, con un ruolo importante per le compagnie assicurative in un contesto di nuovi rischi e nuovi bisogni di protezione di chi fa della mobilità il proprio stile di vita o di chi vuole proteggere i propri cari mentre sono fuori casa.

“InGiro” offre un supporto concreto dove e quando serve, attivo in caso di infortuni e/o danni accidentali a terzi in Italia o all’estero e servizi innovativi di assistenza h24, con un costo accessibile a tutti.

La copertura comprende un’ampia gamma di situazioni che rientrano in tutte le attività della routine quotidiana, ma anche in quelle compiute durante le vacanze in giro per il mondo. Incidenti su mezzi pubblici e privati, ad esempio, sia come passeggero che come conducente o come pedone; sono inoltre compresi i viaggi aerei, o danni causati involontariamente a terzi fuori casa.

Elemento chiave, gli innovativi servizi di assistenza per essere vicini ai clienti nei momenti più importanti, grazie al consulto medico telefonico, alla video-chiamata per un supporto affidabile e sempre disponibile, h24 tutti i giorni dell’anno, anche all’estero, all’invio di un medico o di un’autoambulanza e alla consegna di farmaci prescritti a domicilio.

“InGiro”, un supporto per tutte le persone che vogliono vivere i propri spostamenti in tutta sicurezza e senza pensieri, è personalizzabile nella composizione delle garanzie, grazie alla consulenza del proprio agente AXA di fiducia.

“Il presente e il futuro della mobilità sono temi centrali per AXA e richiedono una trasformazione profonda del nostro ruolo di assicuratori. Cambiano le abitudini dei nostri clienti: per esempio cresce il fenomeno della sharing mobility, che coinvolge automobili, moto e biciclette, soprattutto nelle grandi città. Vogliamo fare leva sulla tecnologia per reinventare l’esperienza cliente e permettere alle persone che vogliono vivere in movimento di lasciare a casa stress e preoccupazioni”  ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. “Con In Giro lanciamo una polizza innovativa che protegge i nostri clienti in ogni momento, in macchina o sui mezzi pubblici, a piedi o in bicicletta, in Italia o all’estero. Offriamo un ecosistema di servizi digitali e innovativi, come il consulto medico telefonico o la videochiamata in caso di necessità, per essere presenti dove e quando i nostri clienti hanno bisogno di noi. Un altro passo concreto per trasformare l’assicurazione da promessa nel futuro a servizio immediato di valore”.

Focus: alcuni dati sulla mobilità in Italia:

  • Più di 30 milioni le persone che ogni giorno si muovono, per ragioni di lavoro o di studio, in aumento di circa 2 milioni negli ultimi vent’anni.
  • L’81,6% delle persone usa almeno un mezzo di trasporto e l’auto è ancora il mezzo preferito (scelta dal 69,2% degli occupati come conducenti e dal 37% degli studenti come passeggeri).
  • Per quanto riguarda i giovani, pensiamo agli studenti, il 38,3% usa unicamente mezzi privati, il 26,6% mezzi pubblici e il 6,1% entrambi.
  • Ben il 19,1% della popolazione sceglie una forma attiva di mobilità: va a piedi il 17,4% e in bici l’1,7%.

0 Comments

Leave A Comment