Carglass fidelizza i propri clienti grazie alla customer experience - Il Broker.it

Carglass fidelizza i propri clienti grazie alla customer experience

carglass

carglassIl Gruppo Belron® è il leader mondiale nella riparazione e sostituzione dei cristalli per auto, presente in 34 paesi nei 5 continenti, con circa 2.400 centri di assistenza, 9.900 furgoni per il servizio mobile e più di 29.000 dipendenti. Nel nostro Paese il Gruppo è presente dal 1988 con Belron® Italia, la società cui fanno capo Carglass® e Origlass®.

Carglass® è il brand che opera nel vetro con 172 centri diretti e 23 affiliati e nella carrozzeria con 6 centri diretti e circa 200 affilati. Nel vetro, Carglass® opera da sempre con tecniche e processi costantemente aggiornati dal Centro di Ricerca e Sviluppo “Belron® Technical” di Hasselt in Belgio, che promuove gli stessi standard di qualità in tutto il mondo al fine di garantire ai clienti un servizio eccellente in ogni Paese.

Nel 2017 Belron® Italia ha firmato l’accordo per l’acquisizione di Eurocar Point (Eurocar Point srl e Euroglass Service srl) per ampliare l’offerta agli automobilisti e agli operatori professionali con un servizio ancora più qualitativo anche in ambito carrozzeria. Nell’aprile 2018 Carglass® ha avviato il progetto di franchising in ambito carrozzeria.

Con una soluzione in cloud progettata da ASP Italia (D.Net), i processi vengono ottimizzati e la gestione della vasta rete di riparazione nella gestione dei sinistri è perfettamente centralizzata. La flessibilità di D.NET ha consentito l’integrazione con tutti i sistemi Carglass® garantendo pieno controllo e disponibilità di dati   strutturati.

Molte attività sono state automatizzate e velocizzate e la gestione dell’intera pratica semplificata come, ad esempio, la trasmissione di informazioni e documentazione, i dati del sinistro, le anagrafiche, l’emissione della fattura dalla sede (D.NET) stampabile direttamente nel centro e disponibile, al termine dei lavori, per la consegna al cliente assicurato. Tutte le procedure, i dati e le informazioni sono condivise e aggiornate in tempo reale e le lavorazioni perfettamente tracciate anche da mobile.

Carglass®, grazie al supporto di ASP Italia, garantisce alti standard di qualità dei servizi, attraverso la tracciabilità di ogni intervento, velocità nel gestire le pratica, con grande soddisfazione dei clienti finali.

0 Comments

Leave A Comment