Yolo amplia l'offerta customer-centric con Sunny e My Mobility - Il Broker.it

Yolo amplia l’offerta customer-centric con Sunny e My Mobility

YOLO

YOLOYolo, il primo gruppo di servizi e d’intermediazione assicurativa totalmente digitale, continua ad allargare l’offerta con due soluzioni innovative che consentono di proteggersi in maniera semplice e immediata, sulla base delle proprie necessità.

Pensate per chi si muove per andare in viaggio, in vacanza oppure semplicemente ad un concerto all’aperto, Yolo Sunny e Yolo My Mobility, mettono al centro i bisogni del consumatore digitale in un’ottica customer-centric in cui, nel primo caso, il rimborso avviene automaticamente, nel secondo invece il cliente può scegliere come comporre la polizza sulla base delle proprie esigenze di protezione.

Yolo Sunny è infatti il primo prodotto basato su indici parametrici presente sul mercato italiano che si rivolge al consumatore finale, consentendo di avere un indennizzo in caso di maltempo, così da non vedersi rovinata la gita, l’evento all’aperto oppure la vacanza in programma. Basta scegliere luogo e periodo da assicurare e, in caso di pioggia, si ha diritto ad un rimborso di 80€ per ogni giorno di pioggia: sarà Yolo ad effettuare le verifiche con la stazione metereologica della destinazione scelta e a contattare il cliente.

Il diritto all’indennizzo scatta quindi al superamento di una quantità di pioggia predefinita. Si tratta infatti di una polizza basata su indici parametrici, cioè di un’assicurazione il cui indennizzo è calcolato facendo riferimento ad un indice predeterminato: quando il parametro si discosta dall’indice la perdita viene risarcita automaticamente, in quanto viene meno la necessità di una quantificazione a posteriori del danno subito.

La copertura di Yolo Sunny si estende oltre l’Italia e include Spagna, Francia e Regno Unito. La polizza è stata sviluppata assieme a Tua Assicurazioni e grazie al know-how di Meteotec, società controllata al 100% da SATEC, che fa parte del Gruppo Cattolica Assicurazioni.

Yolo My Mobility tutela invece tutti gli spostamenti della persona, che sia nella città di residenza, in Italia o in Europa, a prescindere dal mezzo e dalla tipologia di trasporto (pubblico, privato o in sharing) che si utilizza per viaggiare. L’assicurazione è completamente personalizzabile e instant, attivandosi in sole due ore dall’acquisto.

È possibile scegliere ciò che si desidera assicurare: un’assicurazione bagaglio o un’assicurazione smartphone per i device che si portano in viaggio, la propria salute in viaggio o quella delle persone care rimaste in casa.

Yolo My Mobility è stata realizzata in partnership con Allianz Global Assistance.

0 Comments

Leave A Comment