Il Gruppo ERGO consolida i suoi settori con un solo marchio forte - Il Broker.it

Il Gruppo ERGO consolida i suoi settori con un solo marchio forte

Il Gruppo ERGO in una nota presente nel suo sito istituzionale afferma che nel corso dell’anno i brand del Gruppo ERGO che sono DAS, ERV, ERGO Direkt saranno messi in pensione per confluire in un unico brand ERGO.

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Il Gruppo ERGO consolida i suoi settori di attività e i suoi canali di vendita con un marchio forte

Comunicato stampa, 27.03.2019
Nell’ambito della strategia di ERGO, i punti di forza dei vari settori di attività e canali di vendita vengono consolidati con il marchio ERGO e, a tal fine, i marchi ERGO Direkt, ERV e D.A.S. vengono trasferiti nel marchio ERGO. Inoltre, ERGO sta combinando l’introduzione di un nuovo design aziendale con la fusione dei marchi.
I clienti di oggi vogliono un assicuratore che offra un’esperienza cliente unificata e la sicurezza di un marchio forte. Per rispondere a queste esigenze dei clienti, la più grande rete di intermediari della Germania e il suo principale assicuratore diretto stanno convergendo sotto il marchio ERGO. I siti Web di ERGO Direkt e ERGO, che fino ad ora sono stati indipendenti, saranno trasferiti all’inizio di aprile nel sito web comune www.ergo.de. In questo modo, ERGO offrirà ai propri clienti una gamma ancora migliore di prodotti e servizi su tutti i canali di vendita in un unico marchio: sia per gli intermediari personali e il telefono, sia online sulle piattaforme digitali.
Inoltre, come già annunciato lo scorso novembre, Europäische Reiseversicherung (ERV) assumerà l’identità del marchio ERGO passo dopo passo sia a livello nazionale che internazionale e si presenterà come ERGO Reiseversicherung. In questo modo il settore commerciale del viaggio dovrebbe in futuro anche beneficiare più che in passato dell’elevato profilo del marchio ERGO. Nel corso dell’anno il marchio di prodotto D.A.S. in Germania sarà anche gradualmente integrato in ERGO. In questo modo le spese legali del settore commerciale trarranno vantaggio ancor più che in passato dalla presentazione e dall’elevato profilo del marchio ERGO. “Stiamo unendo i nostri punti di forza e allineando la nostra identità aziendale e del marchio in base alle mutate esigenze dei clienti”, afferma Andree Moschner, membro del consiglio di amministrazione del Gruppo ERGO.
Come parte dell’integrazione del marchio, ERGO introdurrà un design aziendale più fresco. Questo si compone di molti aspetti diversi, come un linguaggio pittorico aggiornato, nuovi elementi di design e una vasta gamma di colori freschi.
Grazie alla sua forte posizione nel mercato dell’assicurazione sanitaria privata, il marchio DKV Deutsche Krankenversicherung non verrà modificato.

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