Charity Cycling: AXA Italia - Il Broker.it

Charity Cycling: AXA Italia

Charity Cycling: AXA Italia pedala a favore delle donne vittime di violenza e esclusione sociale.
• AXA Italia ha organizzato una charity cycling innovativa con oltre 80 collaboratori e personalità esterne.
• Tenutosi all’interno di Virgin Active Revolution, nel Brian&Barry building di Milano, i partecipanti si sono sfidati per finanziare, caloria dopo caloria, il Punto Donna WeWorld di Milano.

AXA Italia ha organizzato all’interno di Virgin Active Revolution, studio di indoor cycling all’interno del Brian&Barry building di Milano, il primo Charity Cycling, una sfida a pedali pensata per raccogliere fondi per il Punto Donna WeWorld di Milano.
Il progetto ha visto il coinvolgimento di oltre 80 collaboratori ed esterni, tra i quali Francesca Senette, madrina WeWorld, e Sara Galimberti, atleta e running coach. Divisi in due squadre, i partecipanti hanno pedalato per circa 30 minuti ciascuna, con l’obiettivo di consumare più calorie possibili: a €0,50 l’una, ogni caloria bruciata è servita al raggiungimento della somma finale di €10.000 euro. Questa somma si aggiunge al contributo già stanziato da AXA Italia per allestire il Punto Donna WeWorld di Milano, spazio di accoglienza e ascolto a favore di donne vittime di violenza ed esclusione sociale, inaugurato nel dicembre 2018.
All’iniziativa hanno partecipato i volontari dell’Associazione AXA Cuori in Azione, che nel 2019 punta sullo sport, come strumento di engagement e raccolta fondi a favore di realtà sociali territoriali.

0 Comments

Leave A Comment