Generali Italia è Top Employers Italia 2019 - Il Broker.it

Generali Italia è Top Employers Italia 2019

La Compagnia ha ottenuto la prestigiosa certificazione per condizioni di lavoro eccellenti, offerta di benefit completa e innovativa, professionale e personale

 

Una cultura aziendale solida e aperta, ambienti di lavoro collaborativi e motivanti, nuovi modi di lavorare, numerose opportunità di formazione e sviluppo, piani di carriera su misura, benefit innovativi e personalizzati sono le eccellenze che hanno consentito a Generali Italia di ottenere la certificazione Top Employers Italia 2019.

 

Una certificazione che – ha dichiaratoGiovanni Luca Perin, Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Generali Italia  ci rende particolarmente orgogliosi del percorso intrapreso nell’ambito della nostra People Strategy. Grazie all’introduzione di nuovi modi di lavorare, come lo Smartworking, gli Hackathon e l’Agile, alle numerose opportunità professionali e a un piano di welfare e benefit di primissimo livello, abbiamo migliorato la motivazione, il work-life balance e la produttività delle nostre persone. E siamo ancora più felici di aver raggiunto questo risultato partendo in primo luogo dal continuo ascolto e dal coinvolgimento delle nostre persone nella definizione e nella realizzazione delle iniziative parte dellaPeople Strategy”.

 

Generali Italia vuole essere partner di vita delle persone sia dei propri clienti sia dei propri dipendenti. Per questo, in particolare negli ultimi tre anni, sono stati avviati tutti questi progetti volti a favorire la capacità di pensare e agire, valorizzando le diversità di ciascuno e introducendo nuovi modi di lavorare e una maggiore agilità organizzativa.

 

Oltre allo Smart Working, che coinvolge 1668 dipendenti e che consente a tutti di lavorare per un massimo di due giorni a settimana da casa o da altre sedi aziendali, Generali Italia offre a tutte le sue persone l’opportunità di contribuire e condividere le proprie idee attraverso gli Hackathon e i Digital Contest dei Lab di Semplificazione. 

Per tutti i dipendenti è possibile migliorare le proprie competenze professionali grazie ad una piattaforma dedicata con oltre 2400 corsi fruibili online. Attraverso un efficace sistema di performance management le persone entrano in un programma di sviluppo che parte dalla valorizzazione dei talenti. Infine per chi vuole migliorare il proprio stile di vita, la Compagnia propone My Energy Journey l’innovativo programmabenessere dedicato alle persone di Generali e finalizzato a supportarle nel migliorare la qualità del proprio benessere attraverso una corretta prevenzione e un sano e sostenibile stile di vita partendo da un check up del livello di energia. 

 

Le aziende certificate Top Employerssono di altissimo livello e offrono condizioni ed esperienze d’eccellenza attraverso strategie mirate a creare un ambiente e condizioni di lavoro in grado di favorire la crescita e lo sviluppo dei propri dipendenti. 

Si distinguono per l’impegno a fornire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti e per l’attuazione di best practice focalizzate sullo sviluppo e benessere delle persone. Top EmployersInstitute, fondato oltre 25 anni fa, è l’ente certificatore globale delle eccellenze HR e delle condizioni di lavoro e si impegna ad accelerare l’impatto delle strategie HR per arricchire il mondo del lavoro attraverso la Certificazione, l’analisi comparativa e il networking tra i Top Employers di tutto il mondo. Il Programma di Certificazione Top Employers, che consente alle aziende di valutare e migliorare il proprio ambiente di lavoro, ha riconosciuto e certificato oltre 1500 aziende in 118 Paesi nei cinque continenti.

0 Comments

Leave A Comment