Allianz Bank Financial Advisors, raccolta qualificata in crescita anche nel 2018 - Il Broker.it

Allianz Bank Financial Advisors, raccolta qualificata in crescita anche nel 2018

I risultati importati sono stati raggiunti anche dal potenziamento della rete con 100 nuovi professionisti da inizio anno.

Allianz Bank Financial Advisors si appresta a chiudere il 2018 con segno positivo. Dodici mesi all’insegna della crescita per la banca rete del Gruppo Allianz in Italia, guidata dall’Amministratore Delegato Paola Pietrafesa, che registra ancora una volta risultati importanti in termini di raccolta qualificata. Con flussi netti attesi superiori ai 3 miliardi di euro, il tasso di crescita rapportato alle masse si è attestato vicino all’8% superando la media del settore, sostenuto in particolare dal contributo della retein force, che ha consentito alla Banca di posizionarsi sul podio in termini di raccolta di risparmio gestito e prodotti Vita unit-linked.

 

Tanti i traguardi raggiungi nell’anno che sta per concludersi. Il 2018 è stato segnato dalla continua innovazione dell’offerta di prodotti e servizi, dal lancio di Allianz Wealth Protection, il nuovo modello di servizio che coniuga le caratteristiche del wealth management alle esigenze di protezione tipiche della clientela HNWI, dall’avvio dell’Allianz Bank Business School e da un’innovativa e diversificata gamma di strumenti e servizi a supporto della rete per migliorare e sviluppare ulteriormente il proprio network clienti.

 

“La fedeltà al nostro modello di consulenza evoluta fondato sulla centralità della relazione con il cliente, insieme alla nostra capacità di adattarci alle sfide dell’industria, ci hanno consentito di preservare la fiducia dei clienti nei momenti più incerti e complessi del mercato e di attrarre professionisti di valore.” ha commentato il Direttore Commerciale di Allianz Bank FA, Mario Ruta.

 

La rete dei Financial Advisors di Allianz Bank è stata potenziata con l’inserimento di nuovi professionisti, più di 100 nuove risorse da inizio anno. Figure di comprovata esperienza e competenza nella pianificazione finanziaria, private bankers e consulenti finanziari provenienti sia dal settore tradizionale sia da banche reti, in grado di prendersi cura non solo della ricchezza finanziaria, ma di saper gestire le dinamiche legate al rischio per la valorizzazione e la protezione del patrimonio nella sua interezza.

 

“Il lancio di Allianz Wealth Protection ha avvicinato ancora di più professionisti abituati a servire clienti di alto valore, portatori di esigenze evolute cui indirizziamo una ricca e diversificata offerta di servizi e prodotti, non solo legati agli investimenti, ma anche alla protezione del capitale secondo un modello di servizio olistico e multidisciplinare” ha concluso Mario Ruta.

0 Comments

Leave A Comment