Sonja Rottiers nominata CEO di Lloyd’s Bruxelles - Il Broker.it

Sonja Rottiers nominata CEO di Lloyd’s Bruxelles

Sonja Rottiers è stata nominata Chief Executive Officer (CEO) di Lloyd’s Bruxelles. Ricoprirà anche la posizione di Regional Director dei Lloyd’s per Europa, Medioriente ed Africa ed entrerà in carica a febbraio.
La carriera professionale di Sonja include oltre 30 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari in Belgio, ricoprendo posizioni dirigenziali sia nell’industria assicurativa che nel settore bancario. Nell’ultimo periodo è stata membro non esecutivo del consiglio di amministrazione di ING in Belgio e consigliere direttivo del Gruppo Kinepolis NV e di Leasinvest Real Estate. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Chief Finance and Data Officer eMembroEsecutivodelConsiglioDirettivodi AXAinBelgio.
John Neal, CEO dei Lloyd’s, ha detto:
“Sono lieto di dare il benvenuto ai Lloyd’s a Sonja. Grazie alla sua preziosa esperienza nell’industria dei servizi finanziari a capo di aziende, Sonja è la persona ideale per sostenere lo sviluppo della nostra attività in Europa.
“L’apertura dei Lloyd’s a Bruxelles è una tappa fondamentale nella storia dei Lloyd’s. Ora che l’attività di piazzamento e gestione di affari europei è già iniziata, Sonja lavorerà al fine di assicurare che ci siano le condizioni per crescere come compagnia assicurativa europea a servizio del cliente.”
Commentando la sua nomina, Sonja ha detto:
“Sono entusiasta di avere l’opportunità di lavorare per i Lloyd’s in questo periodo importante della loro storia. Il panorama dei rischi in Europa sta cambiando e cresce la richiesta di soluzioni assicurative specialistiche, settore nel quale i Lloyd’s sono da sempre i leader. Accoglieremo le nuove opportunità che Lloyd’s Bruxelles porterà al mercato e daremo supporto alla crescita del nostro portafoglio di affari nel continente.”
Lloyd’s Bruxelles ha inoltre annunciato la nomina di due nuovi membri del consiglio di amministrazione: Michel Flamée sarà il Presidente della società e Christian Noyer ricoprirà la carica di Consigliere Non-Esecutivo.
Michel è stato consigliere della National Bank of Belgium e Presidente del Centre for Arbitration and Mediation (CEPANI) belga. Nel corso della sua carriera professionale ha ricoperto cariche nei consigli direttivi di vari enti di regolamentazione, incluso la European Insurance and Occupational Pensions Authority (EIOPA).
Dal 2015 Christian è Governatore Onorario della Bank of France dopo aver ricoperto la carica di Governatore per dieci anni. E’ inoltre membro del Consiglio di bilancio francese e consulente del governo francese su materie che riguardano la Brexit.
Anche Delphine Marchessaux iniziera’ a lavorare presso Lloyd’s Bruxelles nel nuovo anno in qualità di Chief Underwriting Officer. Delphine entrera’ in carica a gennaio. La sua ultima esperienza è stata presso Axa Corporate Solutions in Francia come Head of Underwriting Cargo.
Tutte le nomine sono soggette alla ratifica della National Bank of Belgium.

0 Comments

Leave A Comment