Atradius e Kemiex lanciano una piattaforma online - Il Broker.it

Atradius e Kemiex lanciano una piattaforma online

Atradius

Atradius (gruppo assicurativo operante nell’assicurazione del credito, cauzioni e recupero crediti) e Kemiex hanno lanciato una piattaforma digitale online dedicata alle materie prime dei settori farmaceutico, veterinario, alimenti e mangimi. Questo nuovo sito digitale – si legge in una nota – consente ad acquirenti e venditori di princìpi e additivi farmaceutici attivi (API) di reperire partner commerciali affidabili per poter operare in condizioni di sicurezza. Atradius offrirà supporto in termini di informazioni sui rischi creditizi e sulle prospettive assicurative dei partner commerciali.
La piattaforma “è un’alternativa alle normali procedure commerciali che spesso richiedono tempi lunghi, sono suscettibili agli errori e possono essere limitate alle reti personali”. Atradius e Kemiex anticipano anche “l’esigenza di conformità ai severi regolamenti” circa il controllo qualità nel settore salute e nutrizione umana e animale.
Gli utenti della piattaforma – prosegue la nota – “si collegano istantaneamente ad una rete mondiale di operatori qualificati per semplificare le procedure delle transazioni, accordarsi sulle politiche dei prezzi e mantenere il controllo operativo. Il vantaggio primario è che gli approvvigionatori e i fornitori si confrontano con controparti solvibili, affidabili, in linea con i regolamenti in vigore e che dispongono di sistemi di controllo qualità efficaci. Kemiex stabilisce se l’azienda in piattaforma soddisfa gli standard qualitativi, mentre Atradius stabilisce la solvibilità degli attori della piattaforma. Insieme valutano le aziende, le loro transazioni e il comportamento degli operatori per garantire la sicurezza delle transazioni sulla piattaforma”.
“Questa partnership strategica è un’ottima prova delle nostre capacità di creare soluzioni innovative per il cliente e di incrementare l’attività di assicurazione del credito – ha commentato Isidoro Unda, CEO Atradius –. Occorre portarsi all’avanguardia della digitalizzazione e assecondare il cliente per il suo successo a livello globale”.
“Quasi cento aziende dei settori farmaceutico, veterinaria, alimenti e mangimi sono entusiasti di questa innovativa soluzione di commercializzazione nell’ambito delle loro attività di approvvigionamento o distribuzione – ha aggiunto Pau Franquet, CEO Kemiex –. Nonostante la presenza di altre soluzioni di incontro per taluni aspetti del processo di approvvigionamento, riteniamo che Kemiex sia la prima piattaforma online integrata mondiale in grado di fornire contatti con controparti affidabili in condizioni di sicurezza”.

0 Comments

Leave A Comment