METLIFE TORNA CON LA CAMPAGNA “VIVI AL 100%” - Il Broker.it

METLIFE TORNA CON LA CAMPAGNA “VIVI AL 100%”


 
Al via il nuovo flight della campagna pubblicitaria online che esorta a vivere a pieno e ad affrontare con serenità i momenti meno piacevoli.
 
MetLife, la compagnia leader a livello mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi, ritorna sui canali digitali con il nuovo flight della campagna pubblicitaria “Vivi al 100%”: un messaggio semplice ma vincente che invita a prendere coscienza dell’importanza di dotarsi di una copertura assicurativa.
Proponendo un approccio positivo alla vita, la campagna si ispira al concetto di “Vivi la vita al 100%” esortando le persone a prendere il meglio dalla vita, compiendo le scelte giuste per gestire le situazioni meno piacevoli con serenità e limitandone le conseguenze negative. Il video originale della durata di 30 secondi, che dà il via alla campagna, verrà declinato sulla base delle varie fasi e situazioni della vita che le persone si trovano ad affrontare (hobby, vita di coppia, impegni familiari e professionali).
MetLife ha scelto di veicolare la propria campagna sui canali Facebok e YouTube, coerentemente con l’importanza che la società ha dato ai social media. La Compagnia, infatti, ha investito molto nella comunicazione digitale e i social media vengono utilizzati come un valido strumento per educare, attrarre e assistere i propri clienti.
Con il precedente passaggio della campagna “Vivi al 100%” sul canale Facebook, MetLife aveva ottenuto ottimi risultati sul fronte della brand awareness e un buon rapporto costi/benefici in termini di lead generation. Inoltre, il video si è dimostrato un ottimo strumento per attrarre il pubblico che ha interagito in modo molto positivo.
Da un anno a questa parte abbiamo cambiato il nostro modo di comunicare, presentandoci con un’immagine più concreta e umana. La protezione della famiglia e dei propri cari – afferma Laura Balla, Head of Marketing and Communication di MetLife in Italia – è da sempre il cuore della nostra attività e la campagna vuole raccontare come MetLife può essere un alleato per affrontare le fasi delicate della vita, permettendo di viverne, appunto, ogni momento al 100%”.
 
MetLife ha scelto Digital Angels, agenzia di web marketing, per la diffusione della campagna. La strategia adottata consiste soprattutto nell’utilizzo di Youtube come canale principaleattraverso i formati innovativi bumper ads e true view for action. La targettizzazione sarà granulare su tutte le tipologie di potenziali clienti, attraverso le tecnologie Google e Facebook, avvalendosi anche degli strumenti di retargeting e sfruttando Facebook come canale di lead generation e di supporto alle campagne sul motore di ricerca.
 
Il video pubblicitario, declinato nei formati 30 e 6 secondi, rimarrà online per circa un mese a partire dal 5 novembre e sarà supportato da una pianificazione di messaggi di prodotto su Google e Facebook. Di seguito il link al video della campagna: https://youtu.be/fXiuZs4PLCU

0 Comments

Leave A Comment