Quixa festeggia i suoi 10 anni e fa un regalo a Dynamo Camp

Lascia un commento

26 ottobre 2018 di ilbroker

 

 

 

La compagnia online del gruppo AXA per il suo decimo compleanno fa beneficenza a ritmo di musica e contribuisce a raccogliere fondi a favore di Dynamo Camp partecipando alla competizione “Dynamo Rock Challenge” con un proprio gruppo musicale.

 

La Quixa Rock Band si esibirà durante la serata di apertura della manifestazione

il 29 ottobre al Blue Note di Milano

 

 

 Quixa festeggia i suoi primi 10 anni a ritmo di rockpartecipando alla seconda edizione dellaDynamo Rock Challenge, la competizione musicale e di raccolta fondi promossa da Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa Dynamo a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, e alle loro famiglie.

 

Tra i partecipanti, che si sfideranno nella doppia competizione musicale e solidale, ci sarà, infatti, anche la “Quixa Rock Band”, il gruppo rock di “colleghi musicisti”, che si esibirà nella serata di apertura, lunedì 29 ottobre, presso il Blue Note di Milano. La Quixa Rock Band si esibirà come le altre band – in tutto 16 – sul palcoscenico dello storico locale milanese di fronte a una giuria composta da critici musicali e musicisti.

 

“Siamo molto orgogliosi di festeggiare i nostri primi 10 anni con un evento di grande richiamocome la Dynamo Rock Challenge, che ci dà la possibilità di sostenere le importanti iniziative messe in campo da Dynamo Camp a favore dei loro piccoli ospiti. Inoltre, ci permette di perseguire la strategia di Corporate Social Responsibility aziendale – ha dichiarato Luca Toscani, Direttore Sviluppo Offerta di QUIXA–. Celebrare il decimo compleanno della nostra compagnia con una gara di solidarietà a sostegno dei bambini di Dynamo Camp ci trasmette tutta la carica necessaria per vincere la competizione a suon di musica e di donazioni, mettendo in campo tutta la nostra capacità di fare squadra e lavorare in sinergia per una giusta causa”.

 

Dal 2016 Quixa è Corporate Partner di Dynamo Camp, il cui scopo è quello di ospitare gratuitamente, per periodi di svago e vacanza, bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni gravemente ammalati che si trovano in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Si tratta di una realtà unica in Italia, pensata non solo per accogliere i bimbi malati ma anche i loro familiari, nella consapevolezza che la diagnosi di una malattia non colpisce unicamente il bambino malato, ma tutti i sui cari. Il Camp offre loro l’occasione di confrontarsi con gli altri e di vivere momenti di spensieratezza.

 

 

Per partecipare alle serate e, nello specifico, a quella di apertura del prossimo 29 ottobre, è necessario prenotare un posto all’interno del Blue Note mandando la richiesta all’indirizzo email: eventi@dynamocamp.org specificando il numero di posti che si intendono riservare e la band che si desidera sostenere.

 

Per supportare Dynamo Camp attraverso la Quixa Rock Band è possibile effettuare una donazione sulla piattaforma MY Dynamo all’indirizzohttps://my.dynamocamp.org/campagne/quixa-rock-band/.

Quixa ha, infatti, creato un profilo personale con la quale si impegna a raccogliere fondi attraverso il sostegno di amici, parenti, colleghi e conoscenti. 

 

Le quattro band che hanno guadagnato più voti dalla giuria tecnica e dal pubblico e che hanno raccolto più fondi si sfideranno un’ultima volta sul palco del Blue Note il 26 novembre per contendersi il trofeo della Dynamo Rock Challenge 2018 e soprattutto per sostenere la Terapia Ricreativa di Dynamo Camp per le sessioni estive del 2019. In particolare, i fondi saranno destinati alle attività creative, espressive e divertenti di Radio Dynamo – web radio creata dalla onlus che trasforma in deejay gli ospiti del Camp e i piccoli pazienti dei reparti pediatrici e oncologici di tutta Italia, coinvolgendoli anche nella realizzazione di piccoli programmi radiofonici – e degli Studios.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 2.206.928 Visite

Amissima

Segui assieme ad altri 9.397 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Blog Per Innovare

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: