Al via il Road Show di presentazione di ParcellaSicura® 2.0 - Il Broker.it

Al via il Road Show di presentazione di ParcellaSicura® 2.0

Novità e semplificazioni nel segno del risparmio

Ad un anno dal lancio di Area Professionisti, l’associazione intercategoriale di professionisti e lavoratori autonomi senza scopo di lucro presenta ParcellaSicura® 2.0, la polizza credito che assicura le parcelle dei professionisti in caso di insolvenza o grave ritardonel saldo delle fatture da parte dei loro clienti e che, sulla base dell’esperienza maturata, è stata semplificata e resa più fruibile per i professionisti e per gli intermediari loro consulenti.

Il grande interesse al progetto, confermato dalle diverseconvenzioni con Ordini ed Associazioni, sia territoriali che nazionali, tra le quali spiccano Federprofessional, Federazione Nazionaledegli Ordini dei Chimici e dei Fisici, le molte presentazioni presso gli ordini professionali, spesso organizzate dagli stessi intermediari assicurativi, nonché i riscontri positivi da parte dagli associati hannopermesso di migliorare e semplificare la copertura.

Queste le novità che saranno presentate Giovedì 18 Ottobre a Milano, Martedì 23 a Roma e Giovedì 25 a Verona: Servizio di “Credit Opinion” per il monitoraggio dei clienti; Semplificazione della procedura di sottoscrizione della polizza con premio fisso per 90 o 180gg; Riduzione consistente del costo per le due opzioni di durata; Best practices nell’acquisizione degli incarichiprofessionali; Video esplicativo della copertura per una veloce e chiara presentazione della copertura; Nuova scheda prodotto semplificata.

Restano ferme le caratteristiche peculiari della precedente versione di ParcellaSicura®, ovvero la possibilità di assicurare le singole parcelle di volta in volte emesse senza necessità, per il singolo associato, di pagare il premio minimo normalmente dovuto per una polizza credito.

Il Presidente, Arch. Giulia Sacchi, ha commentato: «In questo primo anno, abbiamo riscontrato molto interesse dal mondo delle professioni a 360 gradi nonché indicazioni che hanno permesso di semplificare ed adattare la copertura credito alle necessità della nostra categoria. L’Associazione si è anche spesa per redigere una nota per la gestione dei crediti vantati verso soggetti privati non assicurabili che permette agli associati una gestione più consapevole della acquisizione e gestione degli incarichi professionali».

«ParcellaSicura@ 2.0, la prima polizza credito sulle parcelle professionisti, conferma il costante impegno e investimento in innovazione che abbiano ormai intrapreso da anni – dichiara Fabrizio Callarà CEO di AEC Wholesale Group. La nostra rete di corrispondenti indipendenti ha compreso che, con tali strumenti innovativi, si batte la concorrenza della costante 
riduzione dei premi,con soluzioni esclusive nel segno dell’innovazione di prodotto».

Scheda Prodotto –> Cliccare Qui

Video –> Clicca Qui

0 Comments

Leave A Comment