Ecommerce Day – 19 Ottobre 2018

Lascia un commento

15 ottobre 2018 di ilbroker

 

 

VIII Edizione EcommerceDay:

34 relatori, 6 speech, 9 workshop e 6 tavole rotonde.

32 aziende coinvolte, 12 enti pubblici e privati coinvolti 

Il 19 ottobre, al Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino, si terrà EcommerceDay. Uno degli appuntamenti più attesinel panorama digital italiano, organizzato dalla web agency JusanNetwork, che si propone di creare un percorso di analisi e formazione in merito alle novità più rilevanti sul digitale, alla vendita, al marketing online e alla digital transformation.

Torna a Torino, per la sua VIII edizione, un’intera giornata di conferenze, tavole rotonde, momenti di networking e di business matching con imprenditori e top manager dei più importanti Brand nazionali e internazionali. 

 

Speaker d’eccezione

Durante l’VIII edizione dell’EcommerceDay saranno i rappresentati di alcune delle più prestigiose aziende italiane e internazionali tra cui Pierpaolo Antonioli – CEO & Executive Director Global Diesel Sector di General Motors, Samuele Camatari – Founder e CEO di Jusan Network, Giancarlo Bonzo Centro Congressi Unione Industriale, Alberto Sinigaglia – Presidente Ordine dei Giornalisti del Piemonte e Valle d’Aosta, Marco Losito – Head of  Digital Italy Market di FCA, Davide Alemani – Global Director of Digital Marketing di Pirelli, Sergio Tognoni – Responsabile Direzione Danni di Helvetia Compagnia Svizzera, Fabio Santini – One Commercial Partner and Small, Medium and Corporate Leader di Microsoft, Massimo Dallara  General Manager at Easy Drive di FCA, Massimo Pizzo  Managing Director di Brand Finance, Felice Petrignano Management Consultant di IBM, Michele Simone  Head of Partners and SMB Italia di Paypal, a condividere le loro competenze, esperienze e visioni strategiche del futuro da applicare per avere successo. 

A moderare l’evento saranno presenti Andrea Bertelli, Founder& CEO di La Gang del Pensiero, Presidente di SIL Torino e Vicepresidente di CoLTI insieme a Filomena Greco  Giornalista Il sole 24 Ore e Pier Paolo Luciano  Caporedattore & Responsabile dell’edizione di Torino de La Repubblica.

 

La trasformazione digitale è diventata un’emergenza in Italia, che è molto indietro rispetto agli altri paesi europei  spiega Samuele Camatari organizzatore dell’evento – e non per mancanza di risorse, infrastrutture e capitali quanto più per un fattore culturale.

 

I workshop

A dare il benvenuto sarà Giancarlo Bonzo del Centro Congressi Unione Industriale. 

L’VIII edizione inizierà con l’intervento di Pierpaolo Antonioli sull’Innovazione; a seguire Alberto Sinigaglia, smaschererà l’attendibilità delle fonti di informazione distinguendo nettamente i giornalisti dai divulgatori ambulanti di fake news; Samuele Camatari parlerà di vendita direct to consumer e V-commerce e presenterà le novità, i trend e le prospettive di crescita della vendita online; con Massimo Canducci di Engineering scopriremo come sarà il consumatore del futuro; Marco Losito presenterà la digital transformation e le strategie media per generare lead, faremo un viaggio nella realtà virtuale con Massimo Dallara evedremo come l’innovazione ci permette di vendere auto personalizzate a seconda delle aspettative del consumatore in un salone senza auto.

Non mancheranno dibattiti sull’Intelligenza Artificiale e CustomerEngagement con Felice Petrignano, sulla machine learning con Fabrizio Barbarossa di White Rabbit; sulla multicanalità e l’inserimento del digitale nel mercato tradizionale delle venditeB2B con Sabrina Fabri. 

Oggi crescere per un’azienda significa saper utilizzare al meglio le possibilità, gli strumenti, le tecnologie e i modelli di business del mondo contemporaneo. Significa sapersi dedicare con costanza e attenzione alla comunicazione, alla reputazione aziendale, al Branding, al marketing e alla digitalizzazione. 

Questi gli ingredienti per costruire un caso di successo, come la storia di Pirelli che sarà raccontata da Davide Alemani.

Massimo Pizzo, poi, ci parlerà delle strategie di marca e di branding da utilizzare per migliorare il business di un’azienda e quanto impattano dal punto di vista economico. Maria Giulia Ganassini di MailUp ci fornirà gli strumenti più efficaci per affrontare il passaggio dal messaggio alla conversazione.Workshop riguarderanno l’intero universo del digitale, ecommercee marketing in tutti i suoi settori più importanti: Food, Manufatturiero, Arredamento, Fashion, Design, Industria.

 

Tavole Rotonde

Momenti di riflessione e dialoghi con imprenditori, top manager e rappresentati di vari enti pubblici e privati scambieranno le loro visioni sulla trasformazione digitale, sul futuro delle vendite e dell’imprenditoria mondiale. 

Sergio Tognoni e Giuseppe Gulino di Share analizzeranno i cyber risk e le normative europee in ambito assicurativo (IDD) e spiegheranno come difendere la nostra identità online. 

Marco Cavicchioli, Docente e Divulgatore di The Cryptonomist e Michele Simone mostreranno come sta cambiando il denaro tra pagamenti, criptovalute e bitcoin. 

Nicola Antonelli, Project Manager di Luisaviaroma e Giuseppe Giglio, CEO di Giglio, invece risponderanno alla domanda “perché aprire un ecommerce oggi?”, facendo riferimento ai 20 anni d’esperienza diretta maturati in questo campo. 

In un mondo sempre più mobile Simone Stefanini di Metidefronteggerà il problema dell’usabilità e della necessità di sviluppare una versione mobile dell’ecommerce; insieme a luiVittorio Muratore invece parlerà di green e di technology come elementi complementari per una sharing economy.

Il passaggio generazionale e l’inserimento dell’innovazione all’interno delle imprese di famiglia verranno presentate da Walter Colico – CEO di Colico e dei tre fratelli Fabiana, Clelia e Salvatore Bartolomeo di Bartolomeo Italian Design che portano i grandi nomi del design italiano sui mercati internazionali.

Non poteva mancare una tavola rotonda tra gli enti pubblici e privati e unanalisi puntuale sulle risorse del territorio, sulle prospettive di digitalizzazione e sviluppo, sulla formazione e sui lavori del futuro con Giancarlo Banchieri Presidente Confesercenti, Simone Materazzi CTO Copernico Holding, Alberto Migliore Direttore Enaip Piemonte, Nicola ScarlatelliPresidente CNA e Samuele Camatari Presidente TurinIn. 

 

In chiusura dell’EcommerceDay Fabio Santini dirigerà l’attenzione del pubblico verso la necessità imminente di cambiare mentalità anche con il rischio di fallire, ripercorrendo le tappe della storia di Microsoft. 

 

La storia 

Sin dalla prima edizione, nel 2012 EcommerceDay riscuote un grande successo che si conferma sempre crescente negli anni con un pubblico profilato. Durante le precedenti edizioni, l’evento ha riunito oltre 2.600 partecipanti dal vivo, 25.800 partecipanti in diretta streaming, oltre 3 milioni di interazioni sui social con l’hashtag e più di 120 relatori coinvolti, esperti delle più grandi aziende italiane e multinazionali.

 

Riuscire a coinvolgere i massimi esperti, rappresentanti di varie multinazionali (FCA, IBM, Facebook, Google, Fastweb, eBay, Zalando, Elica, Lago, Tiger, ecc) e istituzioni locali (Città di Torino, Regione Piemonte, Università di Torino, IAAD, Camera di Commercio, CNA, Confesercenti, ecc) è la felice conferma dell’obiettivo comune di investire nella diffusione della cultura digitale.

 

A tale proposito, visualizza le loro testimonianze:

https://youtu.be/E0LwM-tejVI

https://youtu.be/QqeC443w_6I

https://youtu.be/5QFPxkCjJmA

 

Perché partecipare?

Una grande opportunità per chi vuole conoscere il futuro dello sviluppo digitale, per chi si occupa di comunicazione e di commercio elettronico e per chi vuole sapere come anticipare i competitor e quali sono le strategie vincenti per le loro attività. 

Una giornata di formazione di altissimo livello con relatori appartenenti a vari settori di mercato e selezionati per i contenuti e il valore che possono trasmettere.

Inoltre, è sicuramente un’opportunità unica per entrare in contatto e creare nuove relazioni con le più grandi realtà aziendali presenti sul territorio italiano e internazionale.

 

Tutto questo è EcommerceDAY.

 

EcommerceDay fa parte anche questo anno di Torino Design of The City. 

 

L’Ecommerce Day è organizzato da Jusan Network in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti Piemonte e per la giornata vengono erogati ai colleghi giornalisti i crediti formativi previsti dalla piattaforma nazionale.

 

La partecipazione è soggetta a iscrizione e il numero posti è limitato. 

Per informazioni e iscrizioni: www.ecommerceday.it

Angelica Maftei angelica.maftei@jusan.it

Mob. 327 6361465

#EcommerceDay #ECDAY2018

 

Informazioni su Jusan Network srl 

La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nell’ambito della Digital Transformation e della comunicazione digitale.

Nel corso degli anni si è sempre focalizzata nello sviluppo di e-commerce, strategie di crescita e nell’utilizzo dei nuovi strumenti e linguaggi di comunicazione, diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali.

Oggi all’avanguardia anche per il Graphic design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione, e organizzazione d’eventi. 

L’attività di Jusan è caratterizzata da una pianificazione strategica orientata al business del cliente. La forza e le competenze che hadimostrato di possedere nel tempo, l’approccio innovativo all’evoluzione tecnologica e nella comunicazione di un mondo in un continuo e frenetico movimento le hanno consentito di vincere gare contro le migliori agenzie sul territorio nazionale.

 

Info su: www.jusan.it

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 2.239.722 Visite

Buone Feste Genialloyd

Segui assieme ad altri 9.434 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Tecnica Commerciale o Tecnica Assuntiva?

  • STA PER USCIRE IL NUOVO LIBRO di Mirko ODEPEMKO
  • PRENOTALO
  • MANDA email a info@ilbroker.it

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: