ARRIVA POLEECY, L’APP CHE RIVOLUZIONA IL SETTORE ASSICURATIVO - Il Broker.it

ARRIVA POLEECY, L’APP CHE RIVOLUZIONA IL SETTORE ASSICURATIVO


La nuova piattaforma insurtech di micropolizze che grazie alla geolocalizzazione e alla tecnologia blockchain permetterà di assicurarsi ovunque e in qualsiasi momento
Roma, 21 settembre 2018 – Micropolizze che coprono rischi di breve durata e proposte al cliente in modo automatico. Questa è Poleecy, la prima start-up innovativa di instant insurance disponibile solo da mobile.
“We are where you need insurance” è il claim della nuova piattaforma che intende rivoluzionare il settore della distribuzione di prodotti assicurativi in Italia e all’estero.
Con Poleecy è possibile assicurare rischi legati a momenti della vita quotidiana. Le micropolizze accompagneranno l’utente in tutti i suoi momenti: dai viaggi, alla propria abitazione, dai trasporti agli oggetti importanti.
I vantaggi sono molteplici: polizze assicurative sempre disponibili, a basso costo con copertura rischi immediata, di breve durata e con una contrattualistica semplice, chiara e disponibile esclusivamente tramite mobile.
Con la tecnologia offerta da Poleecy, non è più il cliente a cercare la polizza più adatta alle sue esigenze, ma tramite sistemi evoluti di algoritmi, di machine learning, geolocalizzazione e motori di ricerca semantici, è la polizza che si propone al cliente automaticamente offrendogli la soluzione migliore e la più conveniente al momento opportuno.
Poleecy, inoltre, utilizza la tecnologia blockchain, basata su piattaforma Hyperledger, che consente di sottoscrivere le polizze nella modalità più sicura ad oggi presente. Il processo e la tecnologia a supporto sono stati brevettati insieme ad un sistemia antifrode innovativio creato appositamente per le micro assicurazioni.
Scaricando l’app è possibile acquistare micropolizze legate ai viaggi aerei, alle vacanze in famiglia, in coppia o da soli, a viaggi studio e di lavoro, ai visti, alla corsa e al trekking a polizze sui rischi da cyber attack su carte di credito e dati sensibili, ma anche micropolizze su auto e trasporto in generale e su qualsiasi oggetto importante. Massima copertura su ciò che l’utente ama e vuole proteggere di più!
“Siamo la prima startup innovativa nell’ambito dell’instant insurance, vogliamo diventare player digitali e rivoluzionare il modo di fare assicurazioni in Italia” afferma Massimo Ciaglia co-fondatore di Poleecy.
“Nel settore assicurativo la vendita di polizze tramite mobile è ancora poco sfruttata, ed è per questo che abbiamo deciso di inserirci in questo mercato e di offrire una piattaforma innovativa e sicura” – sottolinea Elio Mungo, CEO e co-fondatore di Poleecy – “Puntiamo, entro la fine del 2018, a vendere 2.500 polizze e a raccogliere investimenti per 1 milione di euro”.
Poleecy è disponibile sugli store Google Play e Apple Store. PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://www.poleecy.com

0 Comments

Leave A Comment