Allianz Italia: per il quarto anno consecutivo in palio il Trofeo Allianz Tower per i runner più veloci a scalare il grattacielo più alto d’Italia

Lascia un commento

16 settembre 2018 di ilbroker

Il 23 settembre 2018 torna la Salomon Running Milano con la scalata del grattacielo più alto d’Italia per numero di piani

 

▪ Illustrati oggi al 47° piano della Torre Allianz i tre percorsi del urban trail di Milano e del Trofeo Allianz Tower

 

 

Domenica 23 settembre 2018 torna il trail cittadino Salomon Running Milano e l’attesa gara verticale alla conquista della Torre Allianz, il quartier generale milanese di Allianz S.p.A., Compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora.

La Salomon Running Milano 2018, che da questa edizione è valida per il Campionato Italiano FIDAL Trail Corto, è stata presentata oggi al 47° piano della Torre Allianz e Allianz Italia ha riconfermato per il quarto anno consecutivo il Trofeo Allianz Tower per i runner che saranno più veloci a scalare i primi 23 dei 50 piani del grattacielo, il più alto d’Italia per numero di piani.

Nelle edizioni precedenti (2015, 2016 e 2017) gli atleti che si sono sfidanti nella corsa verticale sono stati quasi 4.000, una partecipazione che dimostra come la Torre Allianz sia ormai diventata una meta di attrazione per numerosi runner: professionisti nazionali e internazionali o semplicemente sportivi amatoriali. In questa, come nelle passate edizioni, saranno anche presenti oltre 200 atleti del Team Allianz composto da dipendenti, agenti e promotori finanziari del gruppo assicurativo-finanziario.

 

Il TROFEO ALLIANZ TOWER – La gara competitiva verticale è inserita nel percorso Allianz Top Cup di 25 km della Salomon Running Milano 2018, che a partire da quest’anno, sarà valida per il Campionato Italiano FIDAL Trail Corto.

La “gara nella gara” si sviluppa sui primi 23 piani della Torre Allianz, salendo 644 gradini per un dislivello di 100 metri. Gli atleti delle categorie maschile e femminile più veloci a scalare la torre, oltre ad aggiudicarsi il Trofeo Allianz Tower, riceveranno in premio un soggiorno gratuito per due persone presso il Relais & Châteaux Borgo San Felice, di proprietà del Gruppo Allianz (www.borgosanfelice.it), nel cuore del Chianti senese in Toscana.

I tempi di scalata ottenuti dai vincitori dello scorso anno sui primi 23 piani della Torre Allianz sono stati di 3’ e 02’’ nella categoria maschile e di 4’ e 16’’ nella categoria femminile.

 

I PERCORSI della SALOMON RUNNING MILANO – La Salomon Running Milano 2018 è l’Urban Trail più partecipato d’Italia, perché attraversa alcuni dei luoghi più suggestivi di Milano e rappresenta un momento di festa sportiva per tutta la città. Quest’anno, per la prima volta, nella distanza più lunga della manifestazione, la Salomon Running Milano diventa Campionato Italiano FIDAL Trail Corto.

Oltre all’Allianz Top Cup di 25 km che, come detto, prevede la corsa all’interno della Torre Allianz, la manifestazione sportiva propone altri due percorsi alternativi non competitivi aperti a tutti: Allianz Fast Cup di 15 km e il Trofeo City Life Shopping District di 9,9 km.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 2.127.255 Visite

Spazio per Te

Segui assieme ad altri 9.297 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Blog Per Innovare

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: