AEC in campo con una nuova copertura per la RC professionale. - Il Broker.it

AEC in campo con una nuova copertura per la RC professionale.

Aperte le iscrizioni all’albo dei Membri della commissione aggiudicatrice gare d’appalto.

Dal 10 Settembre si sono aperti i termini per l’iscrizione all’Albo gestito dall’ANAC, l’Autority dell’anticorruzione, per diventare “Membro della commissione aggiudicatrice gare” (ex. Codice degli Appalti) e poter quindi partecipare alle future gare indette dalle Stazioni appaltanti.
E’ importante sottolineare, dal punto di vista assicurativo, che gli aventi titolo potranno però iscriversi al nuovo albo di categoria solo se risulteranno coperti da una polizza di RC professionale. Per questo il Gruppo AEC, guidato da Fabrizio Callarà, è sceso in campo con una soluzione assicurativa in grado di rispondere alle richieste dell’ANAC per i neo-iscritti.
AEC prosegue così il suo impegno a rispondere tempestivamente alle nascenti esigenze di nuove professioni e nuovi obblighi assicurativi. Come già per il caso di successo dei Data Protection Officer (DPO), la nuova figura professionale del responsabile della protezione dei dati istituita con il GDPR entrato in vigore il 25 maggio scorso, e per il quale AEC è stata la prima realtà assicurativa in Italia a fornire una copertura.
«Ancora una volta AEC si è dimostrata time to market»,  ha dichiarato il Direttore Generale di AEC Wholesale Group Massimo Astolfi. «La definizione dell’Albo per i commissari aggiudicatori delle gare di appalto ci ha, infatti, visti immediatamente pronti a rispondere a questa nascente esigenza di mercato. In linea con la volontà espressa dal Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone per la costituzione di questo Albo, AEC supporterà le necessità dei suoi iscritti contribuendo a fornire loro una soluzione assicurativa ad hoc».

0 Comments

Leave A Comment