EUROPEAN BROKERS E POLEECY INSIEME PER ACCELERARE L’INNOVAZIONE DIGITALE NEL SETTORE ASSICURATIVO

Lascia un commento

5 settembre 2018 di ilbroker

Nasce così l’unione tra un solido player assicurativo e la più innovativa Insurtech italiana

Avvalersi delle tecnologie più moderne e innovative e adattarle al settore assicurativo servendosi dell’esperienza e delle competenze di uno dei più prestigiosi broker italiani: nasce con questo obiettivo il sodalizio tra European Brokers Assicurazioni e Poleecy.

Poleecy è la prima piattaforma di instant insurance dotata di sistema blockchain e di una tecnologia brevettata insieme a sistemi antifrode all’avanguardia sviluppati per le assicurazioni micro e istantanee, la cui App verrà lanciata al pubblico italiano il prossimo 20 settembre.

“Con l’ingresso di European Brokers nel capitale di Poleecy e attraverso l’esercizio del suo ruolo di fabbrica prodotto – commenta Carlo De Simone, Group CEO di EBA – i clienti avranno a disposizione la soluzione più idonea in ogni preciso momento tra la vasta gamma di offerta presente e grazie all’utilizzo dei sistemi evoluti di machine learning, geolocalizzazione e motori di ricerca semantici”.

I soci fondatori di Poleecy, Elio Mungo e Massimo Ciaglia hanno “riconosciuto in European Brokers un partner industriale con un solido background in grado di condividere valori e innovazione”.

“La presenza internazionale di European Brokers, socio fondatore di GBN – Global Broker Network presente in 132 Paesi nel mondo – commenta Elio Mungo CEO di Poleecy – garantirà a Poleecy visibilità e dimensione globale, così da consentirle di competere con altre piattaforme mondiali di settore e attirare investitori e Compagnie assicurative da ogni parte del globo”.

Lo Studio Legale Improda, per il tramite del proprio dipartimento specializzato in blockchain, coordinato dall’Avv. Alessio Altorio, è stato scelto quale advisor dell’operazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 2.206.824 Visite

Amissima

Segui assieme ad altri 9.397 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Blog Per Innovare

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: