FORUM BANCA 2018 - Il Broker.it

FORUM BANCA 2018


Oltre 250  Manager di banche hanno già confermato la loro presenza all’11° edizione dell’evento firmato IKN Italy
Settembre 2018 – manca meno di un mese all’appuntamento che riunisce i protagonisti che rivoluzioneranno il futuro delle banche
L’11° edizione di Forum Banca, oltre alle diverse novità che attenderanno gli ospiti, vedrà la partecipazione di nomi egregi del panorama bancario.
Ecco di seguito alcuni nomi:
FABIO VACCARONO –  Managing Director    –    Google Italy
ANTONIO PERRUCCI  – Vice Segretario Generale   –   AGCOM
PAOLO CIOCCA –   Commissario  –   Consob
George Thomson – Country Manager Italy di Revolut
Alberto Dalmasso – CEO e Co-Founder di Satispay
Matteo Rossanigo – Group Digital & Innovation Manager di Mediobanca
Sebastiano Barbanti – Deputato della XVII Legislatura della Camera dei Deputati
Massimo Messina – Head of Global ICT di Unicredit
Francesco Tortorelli – Head of Public Administration and Supervision Directorate di AGID – Agenzia per l’Italia Digitale
Numerose le novità dell’edizione 2018:
➢ 26 Settembre, una prima giornata “Invitation Only”: per la prima volta, durante la giornata antecedente la Main Conference e il Fintech Smart Village verrà strutturata una Sessione pomeridiana solo su invito riservata a un’attenta selezione di invitati appartenenti al Top Management bancario, a cui seguirà una VIP Dinner esclusiva insieme ai Top Speaker della Sessione, della Main Conference di Forum Banca e del Fintech Smart Village, i membri degli Advisory Board e un’attenta selezione di invitati.
➢ Per il primo anno, verrà organizzata una Annual Banking Survey, che verrà lanciata e discussa live insieme ad alcuni tra Top Leader del mondo banking durante la prima giornata e riproposta in chiusura del secondo giorno – la stessa fornirà una panoramica su ciò che il mercato bancario pensa sul futuro dell’innovazione bancaria
➢ Inoltre, per la prima volta l’edizione 2018 prevede l’Area In-Depth Learning che, in concomitanza alle Sessioni dell’evento, ospiterà due Interactive Lab e due Fireside Chat per poter discutere insieme e rivolgere le domande direttamente ai Top Player dell’ecosistema Bancario sull’innovazione che sta rivoluzionando i processi interni: Robotic Process Automation, Machine Learning, Intelligenza Artificiale, Cognitive Automation, Smart Contract, RegTech e SPID sono solo alcuni dei Focus dell’area in cui la parola-chiave sarà interazione.
➢ Per il secondo anno, Forum Banca attesta la propria attenzione verso l’Ecosistema FinTech, ospitando il Fintech Smart Village, un’area interamente dedicata alla presentazione, discussione e condivisione di nuove strategie di innovazione tra Banche, Startup FinTech e Tech Company; Instant Payments, Open Innovation, Blockchain, ICO e Cryptoasset i key topic del FinTech Smart Village 2018.
La giornata sarò l’opportunità per approfondire i seguenti temi-chiave:
– PSD2 e Open Innovation: la Banca diventerà una Commodity?
– FinTech e TechFin: da Co-mpetizione a Co-opetizione – cosa succede quando si rompono le barriere tra le banche e i nuovi disruptor?
Agile e Cultura dell’Innovazione: come farsi portavoce di innovazione in azienda?
Machine Learning e Artificial Intelligence: come rendere l’esperienza digitale cliente Human Like?
– Cyber Security e Cloud Computing: tra PSD2, Open Banking e GDPR come evitare un data breach? Come sfruttare il Cloud per supportare i modelli “Tech Driven”?
– Blockchain: dall’elaborazione dei pagamenti alla riduzione dei costi operativi sino alla gestione della sicurezza dell’identità e della contrattualistica. Quali i prossimi utilizzi?
– ICO: oltre l’hype, cosa insegna la Svizzera nel renderle legali?
– RegTech: quali soluzioni rispondono alle nuove esigenze portate dall’Open Banking?
– SPID: come renderla interoperabile con i Sistemi non Pubblici?
Per scoprire l’agenda dettagliata e tutte le attività: www.forumbanca.com

0 Comments

Leave A Comment