SOLVENCY II – REVISIONE ESTERNA DELL’INFORMATIVA AL PUBBLICO

Lascia un commento

7 Agosto 2018 di ilbroker

L’IVASS pubblica il Regolamento in materia di revisione esterna della Relazione sulla Solvibilità e sulla Condizione Finanziaria (SFCR) con la quale le compagnie assicurative rendono nota la situazione patrimoniale e finanziaria prevista dal regime prudenziale Solvency II.

La nuova disciplina è finalizzata ad accrescere la qualità e l’affidabilità delle informazioni fornite al pubblico dalle compagnie vigilate.

Il Regolamento sottopone a revisione esterna lo stato patrimoniale, i fondi propri e i requisiti patrimoniali di solvibilità, a prescindere dal metodo di calcolo utilizzato per la loro quantificazione (formula standard o modello interno).

Le disposizioni oggi pubblicate integrano e sostituiscono le indicazioni contenute nella lettera al Mercato del dicembre 2016 sulla revisione dell’informativa al pubblico ed entreranno in vigore con la Relazione riferita all’esercizio 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quante visite?

  • 2.265.183 Visite

Seguici via mail

Unisciti a 9.469 altri iscritti

AEC SPA

AFI – ESCA

Tecnica Commerciale o Tecnica Assuntiva?

  • STA PER USCIRE IL NUOVO LIBRO di Mirko ODEPEMKO
  • PRENOTALO
  • MANDA email a info@ilbroker.it

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 – 16122 Genova. Testata Telematica – Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.