FORUM BANCA 2018: LE NOVITÀ DELL’UNDICESIMA EDIZIONE

Lascia un commento

25 luglio 2018 di ilbroker

Mancano solo due mesi al Forum, ecco le 5 novità del 2018

Mancano solo due mesi all’11° edizione di Forum Banca, l’evento che riunisce i protagonisti che rivoluzioneranno il futuro delle banche.

5 le principali novità dell’edizione 2018:

➢ 26 Settembre, una prima giornata “Invitation Only”: per la prima volta, durante la giornata antecedente la Main Conference e il Fintech Smart Village verrà strutturata una Sessione pomeridiana solo su invito riservata a un’attenta selezione di invitati appartenenti al Top Management bancario, a cui seguirà una VIP Dinner esclusiva insieme ai Top Speaker della Sessione, della Main Conference di Forum Banca e del Fintech Smart Village, i membri degli Advisory Board e un’attenta selezione di invitati.

➢ Per il primo anno, verrà organizzata una Annual Banking Survey, che verrà lanciata e discussa live insieme ad alcuni tra Top Leader del mondo banking durante la prima giornata e riproposta in chiusura del secondo giorno – la stessa fornirà una panoramica su ciò che il mercato bancario pensa sul futuro dell’innovazione bancaria

➢ Inoltre, per la prima volta l’edizione 2018 prevede l’Area In-Depth Learning che, in concomitanza alle Sessioni dell’evento, ospiterà due Interactive Lab e due Fireside Chat per poter discutere insieme e rivolgere le domande direttamente ai Top Player dell’ecosistema Bancario sull’innovazione che sta rivoluzionando i processi interni: Robotic Process Automation, Machine Learning, Intelligenza Artificiale, Cognitive Automation, Smart Contract, RegTech e SPID sono solo alcuni dei Focus dell’area in cui la parola-chiave sarà interazione.

➢ All’interno dell’area espositiva sarà poi predisposta una zona interamente dedicata all’innovazione: è la Filiale del Futuro. Durante la giornata dell’evento sarà possibile visitarla attraverso tour guidati per scoprire quali saranno le tecnologie che caratterizzeranno il futuro dell’esperienza in filiale.

➢ Per il secondo anno, Forum Banca attesta la propria attenzione verso l’Ecosistema FinTech, ospitando il Fintech Smart Village, un’area interamente dedicata alla presentazione, discussione e condivisione di nuove strategie di innovazione tra Banche, Startup FinTech e Tech Company; Instant Payments, Open Innovation, Blockchain, ICO e Cryptoasset i key topic del FinTech Smart Village 2018.

9 i temi-chiave della giornata:

– PDS2 e Open Innovation: la Banca diventerà una Commodity?

– FinTech e TechFin: da Co-mpetizione a Co-opetizione – cosa succede quando si rompono le barriere tra le banche e i nuovi disruptor?

Agile e Cultura dell’Innovazione: come farsi portavoce di innovazione in azienda?

Machine Learning e Artificial Intelligence: come rendere l’esperienza digitale cliente Human Like?

– Cyber Security e Cloud Computing: tra PSD2, Open Banking e GDPR come evitare un data breach? Come sfruttare il Cloud per supportare i modelli “Tech Driven”?

– Blockchain: dall’elaborazione dei pagamenti alla riduzione dei costi operativi sino alla gestione della sicurezza dell’identità e della contrattualistica. Quali i prossimi utilizzi?

– ICO: oltre l’hype, cosa insegna la Svizzera nel renderle legali?

– RegTech: quali soluzioni rispondono alle nuove esigenze portate dall’Open Banking?

– SPID: come renderla interoperabile con i Sistemi non Pubblici?

Per scoprire l’agenda dettagliata e tutte le attività: www.forumbanca.com

Company Profile

IKN Italy è l’acronimo di:

“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in 30 anni di attività, si posiziona all’interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la “scattano” i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che conclamano IKN leader indiscusso nel suo settore.

“K” come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN la messa a punto di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non “googlabili”.

I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.

“N” come NETWORKING: IKN Italy opera all’interno di una rete che le permette di organizzare eventi e iniziative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 2.207.747 Visite

Amissima

Segui assieme ad altri 9.397 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Blog Per Innovare

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: