Quixa al fianco dell’atleta paralimpico Andrea Devicenzi nella sua nuova sfida contro ogni limite - Il Broker.it

Quixa al fianco dell’atleta paralimpico Andrea Devicenzi nella sua nuova sfida contro ogni limite

 
 
Anche quest’anno la compagnia online sosterrà il progetto di Devicenzi che lo vedrà affrontare una nuova avventura percorrendo il cammino da La Verna fino a Roma sulle orme di San Francesco d’Assisi
 
 
 
Milano, 20 luglio 2018 –  Impegno verso il superamento dei propri limiti, forza di volontà e capacità di aggregazione: questi i valori positivi che lo sport è in grado di veicolare e in cui da sempre Quixa crede e si identifica. Anche quest’anno, infatti, la compagnia online ha deciso di dare il proprio supporto al progetto di Andrea Devincenzi, atleta paralimpico e mental coach, sempre alla ricerca di nuove sfide e di nuovi traguardi da raggiungere.
L’atleta di Martignana di Po, privato della gamba sinistra in seguito ad un incidente stradale all’età di diciassette anni, partirà l’8 settembre da La Verna e arriverà a Roma il 3 di ottobre percorrendo la via di San Francesco D’Assisi: un cammino di 500 chilometri che costituisce anche un’importante esperienza spirituale e vuole essere un esempio di come lo sport possa essere uno strumento per migliorare la propria vita.
Durante il percorso Andrea Devicenzi sarà seguito da un Camper dotato del dispositivo di assistenza satellitare QuixaBox, che consentirà di seguire l’intero cammino attraverso il servizio di geo-localizzazione. Un’impresa che segue quella di solo un anno fa, quando l’atleta paralimpico si rese protagonista del progetto Route 22, che da Milano lo vide arrivare a Capo Nord in auto in appena 23 giorni, attraversando 17 Paesi europei per una lunghezza complessiva di oltre 11.000 chilometri.
Il percorso verrà condiviso ogni giorno sulla pagina Facebook di Quixa in modo da tenere aggiornati tutti coloro che vorranno sentirsi parte di questa nuova avventura.
“Supportare un atleta e un uomo straordinario come Andrea Devicenzi è per noi motivo di grande orgoglio e rappresenta l’occasione per realizzare in concreto i valori che Quixa persegue da tempo offrendo un supporto alla collettività” – ha dichiarato Luca Toscani, Direttore Sviluppo Offerta di QUIXA“L’esperienza e la forza di volontà di Andrea dimostrano come sia possibile realizzare i propri sogni anche in situazioni complicate e compiere imprese che possono sembrare impossibili”.

0 Comments

Leave A Comment