SARA ASSICURAZIONI: LIQUIDAZIONE SINISTRI PIU’ VELOCE E RIDUZIONE DELLE FRODI ASSICURATIVE GRAZIE ALL’ACCORDO CON WHOOSNAP

Lascia un commento

18 luglio 2018 di ilbroker

La Compagnia assicuratrice annuncia una nuova partnership con la startup lanciata da LVenture Group, che ha sviluppato il primo servizio per l’ispezione fotografica di veicoli on-demand

Velocizzare i tempi della liquidazione sinistri e ridurre le frodi assicurative: questi i principali risultati che potranno essere conseguiti da Sara Assicurazioni grazie all’accordo in via di finalizzazione sottoscritto con Whoosnap per l’utilizzo della piattaforma Insoore.

Sara, Compagnia assicuratrice ufficiale dell’ACI, è la prima in Italia ad avvalersi di Insoore per effettuare – in real time e on demand – l’ispezione fotografica nelle fasi pre-assuntive (nuova stipula o rinnovo di polizza). Insoore permetterà di certificare lo stato del veicolo in ottica antifrode, consentendo comparazioni nel tempo sulle sue condizioni. Gli assicurati che decideranno di far ispezionare il proprio veicolo riceveranno invece uno sconto sul costo della polizza, così come previsto dal DDL sulla concorrenza.

“La tecnologia è un formidabile abilitatore”, afferma Alberto Tosti, direttore Generale di Sara Assicurazioni, “e la relazione privilegiata avviata con LVenture ci permette di osservare e sfruttare le opportunità che il mondo delle start up ci offre per migliorare il servizio e la customer experience dei nostri assicurati”.

Whoosnap, startup lanciata dalla holding LVenture Group, ha creato la piattaforma Insoore per mettere in contatto compagnie assicuratrici e aziende di fleet management con migliaia di esperti e periti professionisti, pronti, grazie a un’App mobile e web, a realizzare in tempo reale la documentazione fotografica di un veicolo.

Siamo davvero orgogliosi di iniziare la nostra collaborazione con Sara Assicurazioni, che da subito si è dimostrata pronta ad accogliere questo processo di innovazione”, afferma Enrico Scianaro, CEO di Whoosnap. “Con Sara andremo a lavorare su una fase importante del ciclo di vita di una polizza, quella della stipula, che rappresenta il momento durante il quale si stabilisce il rapporto di fiducia tra il cliente e la compagnia. L’obiettivo di questa partnership è quello di incentivare la trasparenza tra Sara e i propri assicurati, intervenendo su due fronti: da un lato riducendo il rischio da frode e dall’altro abbassando il costo della polizza per gli assicurati”.

Secondo Luigi Capello, CEO di LVenture Group: “Questa collaborazione tra Whoosnap, startup in cui crediamo come investitori e Sara Assicurazioni, partner strategico per le nostre attività, ci rende particolarmente soddisfatti in quanto conferma la nostra capacità di creare valore per le corporate”.

Grazie a Insoore i tempi di gestione di un sinistro vengono significativamente ridotti, garantendo così un importante risparmio in termini economici: dai 20 giorni mediamente richiesti dagli attuali flussi delle compagnie a meno di 24 ore. Diversi sono, inoltre, i vantaggi per gli assicurati, tra cui la compilazione del modulo CAI in fase di sinistro, un prezzo della polizza commisurato al reale stato del veicolo, una liquidazione del danno in tempi brevissimi.

Il servizio, una volta partito, sarà operativo in 40 agenzie Sara Assicurazioni presenti in 5 città (Roma, Milano, Bologna, Firenze, Torino).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 2.079.254 Visite

Spazio per Te

Segui assieme ad altri 9.217 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Blog Per Innovare

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: