ANRA sceglie Noesis per le attività di ufficio stampa - Il Broker.it

ANRA sceglie Noesis per le attività di ufficio stampa

ANRA, associazione che dal 1972 rappresenta i risk manager e i responsabili delle assicurazioni aziendali, ha affidato a Noesis la consulenza e la gestione delle attività di comunicazione corporate.
L’obiettivo dell’agenzia è di creare un flusso di comunicazione costante e positivo nei confronti dei media, volto a supportare ANRA nel suo percorso di rafforzamento e diffusione della cultura di gestione del rischio, valorizzando la figura del risk manager all’interno delle aziende e consolidando la sua posizione di interlocutore di riferimento sui temi di risk management.
ANRA conta oltre 370 soci e rappresenta le maggiori imprese del panorama italiano. Con le proprie attività (workshop, corsi e convegni) intende offrire agli interlocutori percorsi di formazione e aggiornamento professionale e opportunità di networking e scambio di esperienze. ANRA, inoltre, ha costruito numerose partnership con università e business school, con le quali collabora alla realizzazione di studi e ricerche sui temi attinenti alla conoscenza e gestione del rischio.
L’attività di comunicazione per ANRA sarà ad ampio spettro, indirizzandosi da un lato a un target media di tipo corporate e business e dall’altro rivolgendosi, con contenuti dedicati, alle testate verticali corrispondenti ai diversi ambiti in cui l’associazione, punto di riferimento in Italia per quanto riguarda la cultura d’impresa, si muove.
“I temi del risk management sono sempre più importanti per le aziende di qualsiasi settore – dichiara Antonella Romano, Managing Director e partner di Noesis – pertanto siamo lieti di supportare ANRA nella diffusione di una maggiore conoscenza e consapevolezza su questi argomenti”.
“Mai come in questo periodo, così incerto e mutevole, la cultura del rischio si è rivelata tanto fondamentale per le imprese, nell’aiutarle a comprendere le complessità dell’ambiente in cui operano e a scegliere le strategie di business più adatte a seconda delle difficoltà che si trovano ad affrontare” ha confermato Alessandro De Felice, Presidente ANRA.
Noesis vanta un’esperienza consolidata verso tutti i target media di riferimento, attraverso una consulenza strategica che parte dalla chiara definizione di obiettivi di comunicazione, combinata con una consolidata expertise nella comunicazione corporate e con la profonda conoscenza dei media, riuscendo così a valorizzare il lavoro dei propri clienti.
Le attività di ufficio stampa per ANRA saranno gestite dalla divisione Corporate di Noesis.

0 Comments

Leave A Comment