‪Piazza del Duomo a Milano ancora una volta ha ospitato il grande concerto della Filarmonica della Scala, sostenuto anche da Allianz‬ - Il Broker.it

‪Piazza del Duomo a Milano ancora una volta ha ospitato il grande concerto della Filarmonica della Scala, sostenuto anche da Allianz‬


 
11 giugno si è svolto, nella stupenda cornice notturna della piazza su cui affaccia la cattedrale, la sesta edizione del “Concerto per Milano”, l’appuntamento di musica classica open-air che è ormai diventato, anche grazie al contributo di Allianz Italia, una consolidata tradizione per la città
 
11 Giugno si è svolta la grande musica classica ha ancora una volta conquistato piazza del Duomo a Milano: Allianz Italia ha sostenuto per la sesta volta consecutiva, nella veste di main sponsor, il “Concerto per Milano”, il grande evento gratuito che ha ormai un posto speciale nel cuore dei milanesi, come di consueto accorsi numerosi.
Protagonisti l’Orchestra Filarmonica della Scala, con cui Allianz Italia ha una partnership di lunga data, diretta dal Maestro Riccardo Chailly e un pianista d’eccezione come il russo Denis Matsuev.
Giacomo Campora, CEO di Allianz S.p.A., ha dichiarato: “Da 18 anni ormai siamo a fianco della Orchestra Filarmonica della Scala, contribuendo alla realizzazione del Concerto per Milano, aperto a tutta la cittadinanza. Il Maestro Chailly ha guidato un’orchestra potente, che ha suonato con passione ed energia, affascinando ancora una volta tutti gli spettatori. Ringrazio lui, il Maestro Matsuev ed il Sindaco Sala”.
Pezzo forte della serata, il celeberrimo “Concerto n. 1 per pianoforte e orchestra” di Pëtr Il’ič Čajkovskij, seguito da un altro brano intriso di tradizione musicale russa come “Quadri da un’esposizione” di Modest Musorgskij, nell’orchestrazione di Maurice Ravel.
Al pubblico che ha gremito la grande piazza prospiciente la cattedrale (35mila persone) vanno aggiunti gli spettatori, stimati in centinaia di migliaia, che hanno potuto seguire il concerto in diretta su Rai5 in HD, sul portale web RaiPlay e su Radio 3, sul Canale Arte nei paesi francofoni e su Classica Japan in Giappone.

0 Comments

Leave A Comment