AMTRUST PROSEGUE NEL RAFFORZAMENTO DELLA SQUADRA MANAGERIALE: FRANCESCO CAPOTORTO A CAPO DELLE OPERATIONS   - Il Broker.it

AMTRUST PROSEGUE NEL RAFFORZAMENTO DELLA SQUADRA MANAGERIALE: FRANCESCO CAPOTORTO A CAPO DELLE OPERATIONS  

In ottica di potenziamento del proprio team a supporto della strategia di crescita e diversificazione della Branch italiana, AmTrust ha nominato Francesco Capotorto Chief Operating Officer della Compagnia.
Francesco Capotorto, 38 anni, riporterà direttamente a Valerio Chiaronzi, Vice Direttore Generale di AmTrust in Italia, occupandosi della Direzione Operations, con le aree IT, Portafoglio e Processi.
Precedentemente Deputy Head of Digital Consulting Insurance Practice di Capgemini, Francesco Capotorto ha maturato un’esperienza di oltre quindici anni nell’ambito della consulenza, seguendo le principali realtà del panorama assicurativo nazionale ed internazionale. Negli ultimi anni ha consolidato la propria expertise su temi relativi alla digitalizzazione dei processi tra i quali, in particolare, la blockchain.
Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi, Francesco Capotorto ha fatto ingresso in Capgemini nella Practice Insurance, proseguendo la sua esperienza professionale ricoprendo ruoli differenti e di crescente responsabilità, occupandosi di importanti progetti di cambiamento e transizione di alcune tra le principali Compagnie del panorama assicurativo.
<<Sono molto contento di accogliere Francesco all’interno della nostra Compagnia – ha dichiaratoValerio Chiaronzi, Vice Direttore Generale di AmTrust in Italia – Il suo ingresso rientra nel percorso di sviluppo avviato lo scorso anno, e sono certo che, anche grazie alla sua profonda esperienza e competenza in ambito Operation, darà un impulso decisivo nel perseguimento del nostro piano strategico.>>

0 Comments

Leave A Comment