LIBERTY SPECIALTY MARKETS (LSM) Italia: la squadra continua a crescere con l’arrivo di Marco Brettagna. Intervista a cura di Mirko Odepemko - Il Broker.it

LIBERTY SPECIALTY MARKETS (LSM) Italia: la squadra continua a crescere con l’arrivo di Marco Brettagna. Intervista a cura di Mirko Odepemko


Pochi giorni fa abbiamo appreso che Marco Brettagna si è unito al team di Antonio Sacchi – General Manager di Liberty Specialty Markets Italia – con il ruolo di Responsabile del Business Development e Market Relations.
Abbiamo incontrato Antonio e Marco per parlare dei piani di LSM Italia e del ruolo di Marco.
Antonio Sacchi, come avete chiuso il 2017 e quali le aspettative per il 2018?
a. Liberty Specialty Markets (LSM) ha chiuso il 2017 superando gli obbiettivi ambiziosi che ci eravamo posti e questo è stato molto importante – il 2017 era il primo anno del nuovo percorso strategico di Liberty Specialty Markets in Italia.
b. Il 2018 è iniziato in modo davvero soddisfacente, abbiamo consolidato le linee già esistenti ed abbiamo aperto il ramo Cauzioni che per noi è molto importante in quanto siamo leader a livello mondiale in questo campo e l’Italia è un mercato fondamentale nella nostra strategia di crescita. Siamo anche entrati nel mercato Cyber che crediamo avrà uno sviluppo significativo nel breve e medio periodo.
c. Stiamo lavorando molto per migliorare l’esperienza “Liberty” dei nostri brokers e clienti basata su reattività e servizio, indicatori su cui veniamo giudicati positivamente nei survey che riceviamo. E’ importante che comunichiamo molto chiaramente i nostri appetiti e le nostre capacità per essere sempre efficaci ed efficienti.
Antonio Sacchi, quali sono gli obbiettivi per il future a breve?
a. LSM procede a tutta velocità verso gli importanti obbiettivi di crescita dei prossimi due/tre anni che vedono una posizione consolidata nel mercato Italiano delle Specialties.
Stiamo valutando l’apertura di nuove linee di business nel futuro a breve per supportare il nostro percorso di crescita e rispondere alle richieste di Brokers e assicurati.
b. 2020 per noi sarà sia punto di arrivo che di partenza per il futuro di Liberty in Italia ed in Europa nel contesto della nostra strategia per l’Europa Continentale che coinvolge l’Italia e gli altri paesi Europei in cui abbiamo sedi: Francia, Spagna, Germania, Olanda e Svizzera.
Antonio Sacchi, parlaci della collaborazione con Marco Brettagna e del ruolo strategico che ricoprirà.
1. Marco sarà responsabile per il coordinamento delle attività di sviluppo e di relazione col Mercato, un ruolo fondamentale per supportare le nostre ambizioni.
2. Marco Brettagna è stato fondatore ed AD di Syncronos, la prima MGA indipendente d’Italia e ha più di 30 anni di esperienza sui mercati assicurativi Italiano ed esteri.
3. Sono entusiasta del fatto che Marco si unisca alla nostra squadra. Conosco Marco molto bene e so che è un professionista molto rispettato. Un approccio molto forte alla distribuzione è critico e Marco arriva in un momento molto stimolante. Il supporto di Marco sarà di grande aiuto alla squadra di LSM Italia per capitalizzare sulle nostre capacità tecniche assuntive e di gestione sinistri e per espandere il nostro range di prodotti.
Con un approccio proattivo guidato da Marco siamo sicuri che faremo significativi passi avanti ed entreremo nella prossima fase del nostro sviluppo.
Marco Brettagna, quali sensazioni ti da questa tua nuova avventura, puoi darci qualche indicazione di quale sarà la tua strategia? Immaginiamo che in vista della tua significativa esperienza avrai già condiviso alcuni spunti con il General Manager e lo staff.
1. Liberty Specialty Markets è una Compagnia prestigiosa con una prospettiva unica e grande potenziale. L’opportunità che mi è stata presentata sia per il Mercato Italiano che per lo sviluppo Europeo è molto appassionante ed ho apprezzato da subito quanto LSM sia impegnata nel progetto e sia disposta ad investire per raggiungere quegli obbiettivi ambiziosi.
Sono molto contento di lavorare con Antonio e di essere stato scelto per questo importante ruolo che ho accettato con grande entusiasmo. Sono certo che faremo grandi cose!
Ringraziamo Antonio e Marco e siamo convinti che saremo in grado di condividere con loro obbiettivi e successi nei mesi futuri.
Mirko Odepemko per la Redazione

0 Comments

Leave A Comment