Sanità: la sicurezza informatica è d’obbligo

Lascia un commento

18 maggio 2018 di ilbroker

Si terrà il 13 giugno il corso Cineas “La cyber sicurezza in sanità”, 8 ore per acquisire le conoscenze di base in ambito cyber security

alla luce del GDPR che avrà effetti importanti sul settore

Milano, 17 maggio 2018  – Il GDPR è alle porte e uno dei settori che dovranno maggiormente attivarsi per adottare un modello organizzativo per la sicurezza informatica e la gestione dei dati nel rispetto della privacy, sarà proprio quello sanitario.

Nel corso “La cyber sicurezza in sanità”, della durata di 8 ore che si terrà il 13 giugno, i docenti Cineas – professionisti del settore medico-legale, cyber security, insurance e gestione del rischio – forniranno le competenze di base per gestire le potenziali vulnerabilità degli strumenti tecnologici e dei processi di cura, nell’ambito della prevenzione dei rischi.

Il corso si rivolge a diversi profili professionali: personale di direzione medica e infermieristica, professionisti della sanità che svolgono o che intendono occuparsi di attività correlate alla gestione del rischio clinico e/o ai sistemi della qualità. Professionisti che si occupano di mediazione, formazione, ingegneria clinica, ingegneria gestionale, comunicazione, farmacia ed information technology. Professionisti del settore assicurativo, brokeraggio e consulenza.

La quota di iscrizione al corso La cyber sicurezza in sanità è di 200 Euro (IVA esente). Uno sconto del 10% è riservato studenti e gli ex-studenti dei master e per i Soci del Consorzio. Maggiori informazioni sul sito del Cineas: https://www.cineas.it/corsi-brevi/la-cyber-sicurezza-sanita/

Il prossimo corso breve del Cineas in ambito sanitario è “Responsabilità professionale e gestione del rischio assicurativo in ambito sanitario” che si terrà il 14 settembre.

Ulteriori dettagli sul sito del Consorzio: https://www.cineas.it/corsi-brevi/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 2.249.853 Visite

Buone Feste Genialloyd

Segui assieme ad altri 9.440 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Tecnica Commerciale o Tecnica Assuntiva?

  • STA PER USCIRE IL NUOVO LIBRO di Mirko ODEPEMKO
  • PRENOTALO
  • MANDA email a info@ilbroker.it

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: