Sanità: la sicurezza informatica è d’obbligo - Il Broker.it

Sanità: la sicurezza informatica è d’obbligo


Si terrà il 13 giugno il corso Cineas “La cyber sicurezza in sanità”, 8 ore per acquisire le conoscenze di base in ambito cyber security
alla luce del GDPR che avrà effetti importanti sul settore

Milano, 17 maggio 2018  – Il GDPR è alle porte e uno dei settori che dovranno maggiormente attivarsi per adottare un modello organizzativo per la sicurezza informatica e la gestione dei dati nel rispetto della privacy, sarà proprio quello sanitario.
Nel corso “La cyber sicurezza in sanità”, della durata di 8 ore che si terrà il 13 giugno, i docenti Cineas – professionisti del settore medico-legale, cyber security, insurance e gestione del rischio – forniranno le competenze di base per gestire le potenziali vulnerabilità degli strumenti tecnologici e dei processi di cura, nell’ambito della prevenzione dei rischi.
Il corso si rivolge a diversi profili professionali: personale di direzione medica e infermieristica, professionisti della sanità che svolgono o che intendono occuparsi di attività correlate alla gestione del rischio clinico e/o ai sistemi della qualità. Professionisti che si occupano di mediazione, formazione, ingegneria clinica, ingegneria gestionale, comunicazione, farmacia ed information technology. Professionisti del settore assicurativo, brokeraggio e consulenza.
La quota di iscrizione al corso La cyber sicurezza in sanità è di 200 Euro (IVA esente). Uno sconto del 10% è riservato studenti e gli ex-studenti dei master e per i Soci del Consorzio. Maggiori informazioni sul sito del Cineas: https://www.cineas.it/corsi-brevi/la-cyber-sicurezza-sanita/
Il prossimo corso breve del Cineas in ambito sanitario è “Responsabilità professionale e gestione del rischio assicurativo in ambito sanitario” che si terrà il 14 settembre.
Ulteriori dettagli sul sito del Consorzio: https://www.cineas.it/corsi-brevi/

0 Comments

Leave A Comment