Siglato il Protocollo di intesa tra Area Professionisti e la Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici. - Il Broker.it

Siglato il Protocollo di intesa tra Area Professionisti e la Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici.

Area Professionisti”, associazione senza scopo di lucro che svolge la propria attività col fine di divulgare e diffondere i principi etici e deontologici di Autonomi e Liberi Professionisti, registra un altro positivo risultato in termini di Partnership e Convenzioni.
L’Associazione, in linea con la sua mission, infatti, ha siglato un Protocollo di Intesa con la Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici, ovvero l’ente pubblico non economico che rappresenta a livello Italiano tutti i Chimici e Fisici professionisti sanitari.
È il primo Protocollo di Intesa siglato con una Federazione Nazionale di una professione sanitaria, dopo una lunga serie di convenzioni a cui hanno aderito molte professioni a livello locale e provinciale.
Nell’ambito delle attività associative Area Professionisti è strutturata per offrire servizi di carattere assicurativo in favore dei propri associati ed in particolare, assieme a AEC Wholesale Group, suo partner assicurativo, mette a disposizione degli associati ParcellaSicura® la prima polizza credito presente sul mercato assicurativo italiano che assicura le parcelle dei professionisti dal rischio di insolvenza o ritardato pagamento. Si tratta di una soluzione innovativa per ovviare ai mancati pagamenti o ritardo nel saldo delle fatture di volta in volta emesse: si potranno infatti assicurare le fatture emesse nei confronti dei clienti titolari di partita iva iscritti in Camera di Commercio (con esclusione dei crediti verso società collegate/controllate dall’Assicurato e dei soggetti non fallibili quali enti pubblici, persone fisiche e associazioni senza scopo di lucro) ed essere costantemente informati sul pericolo di default del proprio debitore oggetto di un costante monitoraggio da parte della compagnia AEC SpA – Lloyd’s Coverholder.
Da oggi, gli iscritti all’Albo Professionale dei Chimici e dei Fisici potranno così accedere dei servizi ed alla polizza ParcellaSicura® a condizioni economiche pressoché dimezzate. Un risultato che fa il pari con le molte adesioni che ogni giorno vengono perfezionate da Area Professionisti, che continua nel frattempo ad organizzare incontri ed eventi per la presentazione del progetto e della polizza credito agli iscritti presso ordini ed associazioni territoriali. Tra i tanti eventi, Area Professionisti sarà presente come sponsor al XVIII CONGRESSO NAZIONALE DEI CHIMICI“NEXT: PER NOI INNOVARE E’ UNA TRADIZIONE” che si terrà a Bologna il prossimo 12 e 13 Ottobre, e sarà pertanto possibile per gli iscritti incontrare i referenti ed avere maggiori informazioni sul programma assicurativo.
Il Presidente di Area Professionisti, Arch. Giulia Sacchi, ha così commentato questi primi mesi di attività: «Sono felice che Area Professionisti stia crescendo ogni giorno di più. Le nuove convenzioni, ormai all’ordine del giorno, ci dimostrano che abbiamo intrapreso la strada giusta, per essere sempre più vicini alle esigenze dei professionisti italiani».
L’iniziativa è stata accolta favorevolmente da parte della Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici. «Considerando l’attuale contesto generale, che rende sempre più l’incasso dei crediti professionali maturati antieconomico, farraginoso e problematico, riteniamo – commenta il Presidente Dott.ssa Orlandi Nausicaacon la sottoscrizione del Protocollo di Intesa di aver dato la possibilità agli iscritti all’Albo a livello nazionale di associarsi ad Area Professionisti con condizioni economiche agevolate e poter utilizzare della polizza Parcella Sicura ®, una polizza che premette una tranquillità operativa, rispondendo efficacemente al bisogno di certezza di incasso».

0 Comments

Leave A Comment