Il rischio catastrofale: come gestirlo, quantificarlo e mitigarlo in una giornata di formazione organizzata da Aon per la Pubblica Amministrazione

Lascia un commento

13 Maggio 2018 di ilbroker

Aon ha organizzato per il 15 maggio a Genova una giornata di formazione sugli aspetti giuridici, assicurativi e gestionali dei rischi catastrofali rivolta a funzionari e dirigenti degli Enti e delle Aziende Pubbliche locali.

L’incontro formativo, che si terrà presso Palazzo Angelo Giovanni Spinola, sarà focalizzato sugli eventi calamitosi che negli ultimi anni hanno interessato il territorio ligure, provocando ingenti danni a causa del dissesto idrogeologico.

Quello dei rischi catastrofali è un tema di grande attualità nei confronti del quale è notevolmente cresciuta l’attenzione delle Istituzioni Pubbliche e dell’industria assicurativa, a fronte del sensibile aumento degli eventi atmosferici avversi e dei danni strutturali, economici oltre che delle numerose vittime.

Oltre agli interventi dei professionisti di Aon, in questa giornata si susseguiranno quelli di diversi studi legali (Studio Legale Soave, Studio Legale Procaccini, Studio Legale Cresci, Studio Legale Batini Traverso&Associati) assieme alla compagnia di assicurazioni XL Catlin.

Proseguono così gli incontri formativi di Aon rivolti alla Pubblica Amministrazione, con l’obiettivo di promuovere una formazione professionale continua, grazie al contributo di numerosi esperti su temi di attualità per i quali è richiesta una conoscenza tempestiva degli sviluppi normativi e l’adeguamento delle procedure operative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quante visite?

  • 2.267.690 Visite

Seguici via mail

Unisciti a 9.467 altri iscritti

AEC SPA

AFI – ESCA

Tecnica Commerciale o Tecnica Assuntiva?

  • STA PER USCIRE IL NUOVO LIBRO di Mirko ODEPEMKO
  • PRENOTALO
  • MANDA email a info@ilbroker.it

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 – 16122 Genova. Testata Telematica – Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.