“Le piccole rivoluzioni crescono” Il convegno organizzato da Aon, Lloyd’s e Titolo Sicuro sui rischi derivanti dalle transazioni immobiliari

Lascia un commento

8 maggio 2018 di ilbroker

Aon, primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, insieme ai Lloyd’s e a Titolo Sicuro sono i promotori di un convegno sul tema dei rischi derivanti dalle transazioni immobiliari che si terrà mercoledì 9 maggio a Milano.

L’incontro, che si rivolge ai professionisti del settore (avvocati, notai, commercialisti, agenti immobiliari e operatori degli istituti finanziari) vedrà la partecipazione di esperti del settore, che porteranno la loro esperienza in ambito real estate, assicurativo, finanziario e legale, illustrando le soluzioni più innovative per affrontare e gestire al meglio i rischi in tale ambito, con la massima trasparenza.

Dopo un’introduzione all’evento dell’Amministratore Delegato di Aon S.p.A. Andrea Parisi e un intervento di Vittorio Scala, Rappresentante Generale dei Lloyd’s per l’Italia sulla nuova compagnia di assicurazioni dei Lloyd’s a Bruxelles, verrà fatta una panoramica sul “mattone” in Italia.

Saranno inoltre messi in evidenza i principali rischi che caratterizzano le transazioni immobiliari e presentati i servizi per rendere più sicuri i trasferimenti nel settore real estate, espressione della disponibilità del mercato assicurativo, in particolare dei Lloyd’s, alla presenza di esperti notarili e legali e dei professionisti di Aon e Titolo Sicuro. Il convegno si chiuderà con una tavola rotonda nella quale i player del settore si confronteranno sull’evoluzione del mercato immobiliare e sulle interazioni e sinergie con quello assicurativo.

Dal lancio da parte di Aon di Donazione Sicura nel 2014, la prima polizza offerta in Italia contro i rischi derivanti dall’acquisto e/o dal finanziamento di beni di provenienza donativa, il Gruppo ha saputo ampliare l’offerta di soluzioni assicurative dedicate a beni mobili e immobili provenienti da donazioni, per soddisfare le crescenti richieste del mercato.

La gamma di soluzioni assicurative proposte da Aon si è in particolare estesa al leasing abitativo, alla successione e all’usucapione, con proposte studiate ad hoc, che hanno riguardato negli ultimi 4 anni ben 12.000 transazioni immobiliari che hanno interessato il trasferimento di 18.000 immobili, per un valore pari a oltre 2,2 miliardi di euro, con un trend in costante crescita. Si tratta di operazioni che, con tutta probabilità, non si sarebbero verificate per gli elevati rischi a carico dei finanziatori e che sono stati, invece, mitigati tutelando l’acquirente e il soggetto mutuante durante l’intero periodo in cui l’azione di restituzione del bene poteva essere effettuata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 2.248.828 Visite

Buone Feste Genialloyd

Segui assieme ad altri 9.440 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Tecnica Commerciale o Tecnica Assuntiva?

  • STA PER USCIRE IL NUOVO LIBRO di Mirko ODEPEMKO
  • PRENOTALO
  • MANDA email a info@ilbroker.it

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: