ASSEMBLEA DEI SOCI DI CATTOLICA ASSICURAZIONI - Il Broker.it

ASSEMBLEA DEI SOCI DI CATTOLICA ASSICURAZIONI

Gruppo Cattolica Assicurazioni

IL 99,9% DEI SOCI APPROVA NUOVO STATUTO SOCIALE:
– CONFERMA DEL MODELLO COOPERATIVO E APERTURA AI SOCI
DI CAPITALE
– NUOVO SISTEMA DI GOVERNANCE MONISTICO
– RIDUZIONE A 17 DEL NUMERO COMPLESSIVO DEGLI ESPONENTI
ASSEMBLEA NOMINA ALBERTO MINALI CONSIGLIERE, CDA LO CONFERMA AD
APPROVATO BILANCIO D’ESERCIZIO 2017 E DIVIDENDO A €0,35 PER AZIONE
Verona, 28 aprile 2018. Si è tenuta oggi a Verona, sotto la presidenza di Paolo Bedoni, l’Assemblea straordinaria e ordinaria dei Soci di Cattolica Assicurazioni. L’Assemblea, che si è svolta in collegamento a distanza con Roma, ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno, inclusa la proposta del Consiglio di Amministrazione di distribuire un dividendo di €0,35 per azione.
Il Presidente di Cattolica Assicurazioni, Paolo Bedoni, ha dichiarato: “Con l’Assemblea di oggi abbiamo scritto un nuovo capitolo della storia di Cattolica. La riforma della governance del Gruppo è stata approvata dalla quasi totalità dell’Assemblea, in coerenza con il percorso che abbiamo compiuto in questi anni: abbiamo confermato il modello d’impresa cooperativo, mantenendo l’identità e nello stesso tempo abbiamo aperto ai soci di capitale, consapevoli che senza investitori non ci può essere sviluppo. Abbiamo posto le basi per creare un nuovo ciclo di crescita di Cattolica, mettendo la squadra manageriale, con la conferma di Alberto Minali, nelle migliori condizioni per raggiungere gli obiettivi del Piano Industriale”.