Data & Privacy Protection: protezione e tutela contro le violazioni informatiche a misura di professionisti e PMI

Lascia un commento

23 aprile 2018 di ilbroker

La soluzione assicurativa contro il cyber risk firmata Sara Assicurazioni

che include, in caso di sinistro, un servizio H24 di ripristino dati

Finalmente una soluzione assicurativa contro il cyber risk pensata per le esigenze di professionisti e piccole medie imprese: Data & Privacy Protection, il nuovo prodotto di Sara Assicurazioni, Compagnia Assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia.

Data & Privacy Protection è uno scudo assicurativo completo e flessibile, studiato per imprese o studi professionali che lavorano con dati sensibili e di valore, archiviano grandi quantità di informazioni e processano transazioni con carte di credito.

Con Data & Privacy Protection è possibile tutelarsi in caso di violazioni informatiche per danni causati a terzi, danni subiti per l’interruzione della propria attività o causati dalla perdita di dati sensibili o archivi informatici. Prevede un pacchetto base di garanzie integrabile con opzioni personalizzate. Nel pacchetto base sono già inclusi servizi di assistenza come la consulenza legale o di esperti informatici.

Da maggio 2018 entreranno in vigore nuove norme in materia di Privacy che aumentano responsabilità e obblighi di chi tratta dati sensibili. Con Data & Privacy Protection è possibile tutelarsi efficacemente contro il rischio informatico anche in funzione di quanto previsto dalla nuova normativa europea in campo di data protection.

“Con Data & Privacy Protection abbiamo dato una risposta innovativa ed efficace alle nuove esigenze del mercato. – ha commentato il Direttore Generale, Alberto Tosti – Basti pensare che negli ultimi 5 anni il 42% delle imprese ha subito cyber attacchi e solo nel 2017 sono stati spesi ben 900 milioni di Euro per la protezione informatica. Con Data & Privacy Protection l’imprenditore o il professionista possono tutelarsi dal rischio data breach e garantirsi, in caso di sinistro, un servizio H24 di ripristino dati”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 2.202.848 Visite

Amissima

Segui assieme ad altri 9.387 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Blog Per Innovare

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: