L’Assemblea dei Soci di Sara Assicurazioni riunita a Roma Sticchi Damiani Presidente SARA - Il Broker.it

L’Assemblea dei Soci di Sara Assicurazioni riunita a Roma Sticchi Damiani Presidente SARA


Approvato il bilancio 2017, rinnovate le cariche sociali
Roma 19 aprile 2018 – L’Assemblea dei Soci di Sara Assicurazioni spa ha nominato Presidente l’Ingegnere Angelo Sticchi Damiani. L’Assemblea aveva in precedenza preso atto della volontà di Rosario Alessi di lasciare l’incarico di Presidente, dopo 25 anni di assiduo impegno.
I soci di Sara hanno ringraziato Alessi per il servizio svolto con intelligenza, misura e passione, e hanno apprezzato la sua disponibilità a rimanere al servizio della Compagnia come vice Presidente.
L’Assemblea degli Azionisti di Sara Assicurazioni ha inoltre approvato il bilancio individuale relativo all’esercizio 2017, che chiude con un utile netto pari a 60.846.762,20 Euro, e il bilancio consolidato 2017, che chiude con un utile netto di 69.100.457,36 euro e che contiene, al suo interno, la Dichiarazione Consolidata di carattere non Finanziario.
L’Assemblea ha approvato la proposta di riparto dell’utile di esercizio 2017, destinando 36.492.267,20 Euro alla Riserva Straordinaria e 24.354.495,00 Euro alla distribuzione di dividendi. A ciascuna azione ordinaria verrà distribuito un dividendo pari a 1,33 Euro per azione ed a ciascuna azione privilegiata verrà distribuito un dividendo pari a 1,39 Euro per azione.
Inoltre l’Assemblea ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione e il nuovo Collegio Sindacale, entrambi in scadenza, che resteranno in carica fino all’approvazione del bilancio al 31/12/2020, determinandone i relativi compensi.
Il Consiglio di Amministrazione risulta composto da Angelo Sticchi Damiani, nominato Presidente, e dai Consiglieri Rosario Alessi, Massimo Arlotta Tarino, Albina Candian, Donatella Di Nicola, Piero Gavazzi, Franco Pardini, Alessandra Rosa e Alberto Tosti.
Il Collegio Sindacale risulta composto da Guido Del Bue – Presidente, Chiara Francesca Ferrero – Sindaco effettivo, Mario Zibetti – Sindaco effettivo, Antonella Bientinesi – Sindaco supplente e Vincenzo Maurizio Dispinzeri – Sindaco supplente.
Il fascicolo del bilancio di esercizio approvato e del bilancio consolidato corredati della relazione del Collegio Sindacale e delle relazioni della Società di Revisione sono disponibili presso la sede sociale e sul sito internet della Società www.sara.it all’interno della sezione Investor.

0 Comments

Leave A Comment