Si è concluso ITALY INSURANCE FORUM 2018: la quinta edizione dell’evento firmato IKN registra numeri interessanti - Il Broker.it

Si è concluso ITALY INSURANCE FORUM 2018: la quinta edizione dell’evento firmato IKN registra numeri interessanti

Nei giorni scorsi si è svolta la quinta edizione di Italy Insurance Forum Insurance-as-an-Ecosystem”, appuntamento di riferimento del settore che fa parte delle iniziative programmate dalla Community Insurance Club (www.insuranceclub.it) di IKN Italy.
L’evento ha registrato numeri di rilievo: oltre 300 Partecipanti hanno preso parte alla giornata di lavori, 78 Relatori si sono alternati sul palco e 29 Sponsor hanno creduto ancora una volta in questa iniziativa.
“Semplicità, Condivisione delle Informazioni e Servizio” le tre parole chiave emerse dall’appuntamento appena conclusosi.
Semplicità nella comunicazione con il cliente, anche in vista dell’entrata in vigore di IDD e GDPR, due normative che, se interpretate in maniera positiva, sono elementi utili per avere una disciplina e sapere così cosa e come fare.
Condivisione delle Informazioni, anche non assicurative, per arrivare in modo mirato e veloce al cliente: è importante ricordare che l’Assicurazione è al centro di un ecosistema di Dati e Partnership che può generare valore per tutti gli attori della Value Chain.
Servizio per facilitare l’interazione con il Cliente, specie Millennial, e ingaggiarlo in maniera più divertente, migliorando la sua User Experience.
Italy Insurance Forum propone sempre contenuti di estrema attualità e format d’avanguardia anche grazie al contributo degli Advisory Board, che contano 38 membri provenienti dalle più importanti aziende del settore.
L’edizione 2018 ha inoltre introdotto una serie di novità:
➢ Il Keynote Speaker internazionale con il controbuto di Ty Sagalow – Founding Member Lemonade, Start Up Insurtech che ha stravolto il modo di fare assicurazione;
➢ I Keynote Speaker: Massimo Treffiletti, Dirgente Responsabile Sinistri Auto di ANIA; Maria Alonso Raposo, Scientific / Technical Project Officer della Commissione Europea Dg Jrc; Andrea Sabia, CEO di Bene Assicurazioni;
➢ L’Insurtech Corner con Start Up italiane e internazionali;
➢ 13 Insurtech Pitch.
In occasione dell’evento si è svolta la terza edizione di Italy Insurance Awards che ha premiato 4 aziende vincitrici: Arag SE (Miglior Progetto Digital), Groupama Assicurazioni (Miglior Lancio Prodotto), Dekra Italia (Miglior progetto Antifrode), Namu (Start-Up più innovativa).
Italy Insurance Forum da appuntamento al 3 aprile 2019.

0 Comments

Leave A Comment