NASCE ACTIVE AUTO: PROTEZIONE E PREVENZIONE IN UN CLICK CON LA NUOVA ACTIVE BOX DI CATTOLICA ASSICURAZIONI

1

20 aprile 2018 di ilbroker

In linea con il Piano Industriale 2018-2020, Cattolica prosegue il suo percorso di innovazione facendo leva su dati e connettività per costruire un ecosistema di benefici attorno ai suoi clienti

Il nuovo prodotto Auto sarà disponibile dal 1 maggio nelle agenzie del Gruppo Cattolica all’interno della rinnovata linea Cattolica&Motori

La colonna sonora della campagna di comunicazione Cattolica è firmata da Albert Marzinotto, astro nascente della consolle italiana, con la canzone “Need Help?” composta in esclusiva per il Gruppo

Verona, 19 aprile 2018. Cattolica Assicurazioni punta sull’innovazione tecnologica per garantire sicurezza e protezione al volante.

Con il nuovo prodotto Active Auto, sul mercato dal 1 maggio nelle agenzie del Gruppo, è disponibile un nuovo device autoinstallante di ultima generazione chiamato Active box, da collocare sul parabrezza dell’auto e da collegare all’Active App accessibile comodamente da smartphone.

Un prodotto moderno, agile e installabile con facilità dall’utente, che permette al guidatore in difficoltà di ricevere un aiuto in tempo reale, in modo semplice ed efficace.

Protezione, prevenzione e innovazione sono alla base del nuovo prodotto Active Auto, pensato in particolare per i millennials e per gli utenti delle aree metropolitane e che propone ulteriori servizi avanzati che premiano lo stile di guida del conducente, oltre alle consuete garanzie di responsabilità civile, incendio e furto.

Il prodotto è stato sviluppato nell’ambito di una recente partnership strategica con un primario operatore tecnologico specializzato nella fornitura di servizi per la Connected Life.

Protezione: Active Auto permette di accedere in modo facile e immediato ai servizi di emergenza disponibili h24 e a tutto il mondo dei servizi di assistenza. In caso di incidente grave, il sensore presente nella Active box è in grado di riconoscere l’impatto e di allertare la centrale operativa, che si mette in contatto con il conducente. In caso di mancata risposta, la centrale attiva automaticamente i soccorsi, richiedendo anche l’intervento di un’ambulanza sul luogo dell’incidente. Il conducente può inoltre attivare i servizi direttamente dall’app o dalla Active box: con un click il cliente può contattare la centrale operativa e richiedere l’intervento di un carro attrezzi o consultare le carrozzerie convenzionate Cattolica più vicine al luogo dell’evento. La protezione si estende anche ai casi di furto o rapina, perché grazie a un innovativo dispositivo – l’Active Security – è possibile assicurare una maggiore difesa e un valido aiuto nel rilevare la geolocalizzazione del veicolo, con maggiori possibilità di ritrovare la propria vettura.

Inoltre, per essere in linea con le nuove forme di mobilità degli italiani, l’innovativa generazione di prodotti Cattolica prevede anche l’estensione gratuita della copertura infortuni del conducente e dell’assistenza legale anche nel caso di utilizzo di un veicolo terzo in forma di Car Sharing.

Prevenzione: l’applicazione per smartphone dedicata – Active App – permette al cliente di monitorare il suo stile di guida grazie ad un indicatore sintetico (indice di merito) attribuito sulla base di alcuni parametri, tra cui km percorsi in un anno per strada e fascia oraria, rispetto dei limiti di velocità, accelerazioni e decelerazioni. Active Auto garantisce poi dei vantaggi già dal primo anno riservando ai clienti un beneficio del 15% sulla tariffa RC. I guidatori più virtuosi ricevono un ulteriore sconto fino al 15% al rinnovo, con premio in riduzione rispetto a quello pagato l’anno precedente.

Per chi installa anche l’Active Security è prevista una riduzione tariffaria della garanzia furto del 60% con contestuale azzeramento dello scoperto.

Inoltre i conducenti in possesso di vetture già dotate di sistemi di sicurezza evoluti – come il sistema di frenata automatica di emergenza – potranno godere di un ulteriore 5% sconto.

Active App include un ecosistema di benefici per il cliente. Ad esempio l’app è in grado di informare sulle condizioni meteo e inglobare le segnalazioni di punti stradali particolarmente pericolosi, fornendo indicazioni personalizzate sui percorsi da compiere sulle strade italiane.

Innovazione anche nella comunicazione: per la campagna di lancio di Active Auto, Cattolica si affida alle note del talentuoso deejay Albert Marzinotto, vincitore del Tv contest Top Deejay 2015 e autore del remix “Le Canzoni” di Jovanotti, che ha realizzato in esclusiva per il Gruppo la canzone “Need Help?”, una musica giovane che fa da sottofondo a tre spot pubblicitari di prossima uscita.

Coerente agli obiettivi dell’offerta di prodotto, questa strategia di comunicazione mira a soddisfare, nella forma e nei contenuti, il bisogno di un linguaggio moderno ed emozionante tipico di un nuovo grande pubblico.

Cattolica Active Auto è la novità di Cattolica&Motori, la linea, completamente rinnovata nei prodotti, nei colori e nel naming, studiata per rispondere alle esigenze di tutte le tipologie di clienti dei segmenti Auto, Moto, Veicoli Commerciali, Macchine Agricole e Imbarcazioni, smart o più tradizionali.

One thought on “NASCE ACTIVE AUTO: PROTEZIONE E PREVENZIONE IN UN CLICK CON LA NUOVA ACTIVE BOX DI CATTOLICA ASSICURAZIONI

  1. rita galvagno ha detto:

    mi sono assicurata con voi ma non riesco ad attivare la scatolina che mi avete dato Active box

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 2.129.075 Visite

Spazio per Te

Segui assieme ad altri 9.300 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Blog Per Innovare

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: