Aon presenta l’edizione 2018 della Risk Map for “Political Risk, Terrorism and Political Violence”   - Il Broker.it

Aon presenta l’edizione 2018 della Risk Map for “Political Risk, Terrorism and Political Violence”  

AON


L’instabilità politica a livello globale contribuisce all’aumento di episodi di “political violence”, terrorismo e rischio politico
• Rischio di conflitti internazionali: la probabilità di un conflitto tra gli Stati, anche con il coinvolgimento di grandi potenze, ha raggiunto il livello massimo dalla fine della Guerra Fredda. La crescente competizione geopolitica e la debole leadership nella diplomazia internazionale hanno contribuito ad aumentare i rischi di conflitto armato nell’ultimo anno.
 
• Terrorismo: il numero di attacchi terroristici nei Paesi occidentali nel 2017 (204) è raddoppiato rispetto ai 96 nel 2016, sebbene le vittime siano rimaste su livelli simili. Un certo numero di zone di guerra a livello internazionale continuano ad essere degli incubatori per il terrorismo internazionale, anche se la minaccia globale dello Stato Islamico sembra essere in leggero calo.
 
• Rischio politico: l’anno scorso si è registrato un aumento del rischio politico in 11 Paesi, a causa di cambiamenti climatici e al calo dei prezzi del petrolio e altre commodities, che hanno indebolito le finanze di diversi paesi emergenti. In tali Paesi si aggravano i livelli già crescenti di political violence e il rischio di interruzione della supply chain.
Per maggiori dettagli cliccare qui

0 Comments

Leave A Comment