Aon presenta l’edizione 2018 della Risk Map for “Political Risk, Terrorism and Political Violence”  

Lascia un commento

16 Aprile 2018 di ilbroker

L’instabilità politica a livello globale contribuisce all’aumento di episodi di “political violence”, terrorismo e rischio politico

• Rischio di conflitti internazionali: la probabilità di un conflitto tra gli Stati, anche con il coinvolgimento di grandi potenze, ha raggiunto il livello massimo dalla fine della Guerra Fredda. La crescente competizione geopolitica e la debole leadership nella diplomazia internazionale hanno contribuito ad aumentare i rischi di conflitto armato nell’ultimo anno.

 

• Terrorismo: il numero di attacchi terroristici nei Paesi occidentali nel 2017 (204) è raddoppiato rispetto ai 96 nel 2016, sebbene le vittime siano rimaste su livelli simili. Un certo numero di zone di guerra a livello internazionale continuano ad essere degli incubatori per il terrorismo internazionale, anche se la minaccia globale dello Stato Islamico sembra essere in leggero calo.

 

• Rischio politico: l’anno scorso si è registrato un aumento del rischio politico in 11 Paesi, a causa di cambiamenti climatici e al calo dei prezzi del petrolio e altre commodities, che hanno indebolito le finanze di diversi paesi emergenti. In tali Paesi si aggravano i livelli già crescenti di political violence e il rischio di interruzione della supply chain.

Per maggiori dettagli cliccare qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quante visite?

  • 2.267.678 Visite

Seguici via mail

Unisciti a 9.467 altri iscritti

AEC SPA

AFI – ESCA

Tecnica Commerciale o Tecnica Assuntiva?

  • STA PER USCIRE IL NUOVO LIBRO di Mirko ODEPEMKO
  • PRENOTALO
  • MANDA email a info@ilbroker.it

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 – 16122 Genova. Testata Telematica – Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.