Ariscom: nomina nuovo Amministratore Delegato - Il Broker.it

Ariscom: nomina nuovo Amministratore Delegato

Argo Group International Holdings Ltd., in seguito alla recente acquisizione di Ariscom nel marzo 2018, ha annunciato oggi la nomina di Giovanni Tucci ad Amministratore Delegato della Compagnia. Il dott. Tucci entrerà in carica il 30 aprile 2018 e riferirà al dott. Matt Harris, Responsabile per Argo dell’Europa, del Medio Oriente e dell’Asia.
Il dott. Tucci che vanta più di trent’anni di esperienza nel settore assicurativo, ha iniziato la sua carriera a Londra lavorando per Tillinghast, una primaria società di consulenza specializzata in assicurazioni e gestione del rischio. Successivamente ha trascorso 13 anni con il gruppo AXA, in molti ruoli chiave nella Distribuzione, nel Marketing e nell’Operation, in Italia e nel Mediterraneo.
La sua precedente e ultima esperienza, prima di approdare al Gruppo Argo, è stata nella veste di Direttore Tecnico in Intesa Sanpaolo Assicura. In questo ruolo, si è occupato di garantire il raggiungimento della redditività in tutte le linee di business, la gestione dello sviluppo del prodotto, la politica del pricing e della sottoscrizione, oltre al lancio del business delle PMI.
Le parole con cui Matt Harris accoglie il nuovo Amministratore Delegato in Compagnia sono all’insegna dell’entusiasmo e della progettualità: “Siamo lieti che Giovanni si unisca a noi per lo sviluppo del business di Argo in Italia. La sua vasta esperienza assicurativa, le capacità di leadership e le conoscenze del mercato contribuiranno, insieme alle soluzioni digitali all’avanguardia di Argo Group, alla creazione di una “market-leading platform”. Abbiamo grandi ambizioni per il mercato italiano e la nomina di Giovanni ci avvicina sempre di più al raggiungimento degli obiettivi “.
Inoltre sottolineiamo che è uscita in gazzetta ufficiale (cliccare qui) chiusura anticipata dell’ amministrazione straordinaria di ARISCOM.

0 Comments

Leave A Comment