Pramerica Life: rendimenti delle gestioni separate ai vertici del mercato - Il Broker.it

Pramerica Life: rendimenti delle gestioni separate ai vertici del mercato


 
I fondi delle gestioni separate di Pramerica Life S.p.A., Compagnia assicurativa del gruppo statunitense Prudential Financial, Inc. (PFI)* specializzata nella protezione di famiglie e imprese con soluzioni vita, infortuni e malattia, anche nel corso del 2017 hanno registrato performance positive che si confermano ai vertici del mercato assicurativo.
Nel dettaglio, al 31 dicembre 2017 il fondo “Pramerica Financial” ha registrato un tasso medio di rendimento del 3,77% (3,98% il dato del 2016). Estremamente positivi anche i ritorni del fondo “Pramerica Previdenza”, il cui rendimento medio annualizzato si è attestato al 4,53%, sostanzialmente in linea con l’anno precedente.
“Pur in un perdurante contesto di tassi a zero, le nostre gestioni separate continuano a generare valore per i clienti della Compagnia con una media in questi ultimi sei anni dei rendimenti annualizzati superiore al 4%. Risultati che riusciamo a conseguire grazie alla lunga duration dei titoli e a una strategia di gestione volta a contenere il rischio complessivo attraverso il costante monitoraggio dei titoli in portafoglio” – sottolinea Roberto Agnatica, Amministratore Delegato di Pramerica Life.
La peculiarità dei rendimenti delle gestioni separate di Pramerica Life consente di riconoscere agli assicurati una rivalutazione su base semestrale. Questo significa che le maggiorazioni del capitale, una volta conseguite, sono definitivamente acquisite e consolidate in polizza ogni sei mesi.

0 Comments

Leave A Comment