YOLO PREMIATA PER LA PROPOSITION PIU’ INNOVATIVA ALL’ITALY PROTECTION AWARDS - Il Broker.it

YOLO PREMIATA PER LA PROPOSITION PIU’ INNOVATIVA ALL’ITALY PROTECTION AWARDS

YOLO

YOLO, il primo gruppo di servizi e d’intermediazione assicurativa totalmente digitale che opera sul mercato attraverso la controllata Yolo Srl, si è aggiudicata, durante la quinta edizione degli Italy Protection Awards 2018, il premio per la proposition più innovativa, a conferma dell’unicità di YOLO nel mercato italiano.
YOLO opera in qualità di intermediario assicurativo totalmente e esclusivamente digitale attraverso la piattaforma di proprietà che consente di sottoscrivere singoli prodotti in tempo reale e solo quando se ne ha realmente bisogno. Assicurarsi per una semplice partita di tennis, per un week end al mare o alla guida di una bicicletta, ma anche proteggere il proprio smartphone per periodi limitati ora è possibile grazie a YOLO.
L’offerta è basata sulle reali esigenze del cliente e del suo profilo, studiata per adattarsi alle sue abitudini, alla sua vita personale e professionale, grazie all’utilizzo di tecnologie abilitanti quali Internet of Things, Artificial Intelligence e ChatBot.
L’essere completamente digitale consente oltre all’ottimizzazione dei costi, una customer experience superiore e in linea con le nuove aspettative del mercato.
“Siamo felici di aver ricevuto questo riconoscimento che premia il nostro lavoro nell’ambito di un settore in continua evoluzione. Il premio conferma il fatto che abbiamo intrapreso il percorso giusto. Siamo convinti della necessità di rivedere i prodotti in chiave innovativa per garantire ai consumatori finali un servizio sempre più su misura e di qualità. La qualità dell’offerta, il servizio al cliente finale e la capacità di soddisfare le esigenze dei nostri partner distributivi sono i driver cruciali della nostra strategia” – ha commentato Gianluca De Cobelli, AD di Yolo Group.
Italy Protection Awards 2018, l’evento organizzato da EMFgroup che celebra l’eccellenza nel mercato assicurativo della protection, ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle principali Compagnie di assicurazione e di riassicurazione, di distributori e di operatori del settore presenti in Italia. I premi sono stati assegnati attraverso una votazione online che ha visto un’attività di business intelligence di EMFgroup, un questionario su un panel mirato di esperti di riassicurazione e, infine, i risultati ottenuti da una Giuria qualificata.

0 Comments

Leave A Comment