99 SECONDI:  La rivoluzione nell’intermediazione assicurativa. - Il Broker.it

99 SECONDI:  La rivoluzione nell’intermediazione assicurativa.

Non solo per la RCAuto, ma per tutte le esigenze assicurative di Persone e Aziende.
Un modello gestionale per Intermediari basato su informatica, professionalità, rapidità e convenienza.
Oggi  22 marzo alle 9,30, presso la prestigiosa sede di Confindustria a Genova, Alta Broker presenta un modello gestionale innovativo dedicato ai Colleghi Intermediari assicurativi, siano essi Agenti, Brokers o liberi professionisti (sezioni E del Registro Unico).
Alta Broker, da alcuni anni, oltre a servire la propria Clientela diretta presso la sede di P.zza della Vittoria, l’ufficio di Tortona e le altre sedi degli attuali Partner, ha messo il cappello di WHOLESALE ovvero di Broker grossista.  E’ una nuova figura che si è affacciata da qualche tempo sul mercato italiano, già esistente ad anni sui mercati internazionali (Lloyd’s per esempio) che – in parole semplici – mette a disposizione la propria professionalità spinta su settori specifici, nel caso di Alta Broker sicuramente la parte R.C.Auto ma anche i rami c.d. retail per professionisti e tutto il mondo del WELFARE AZIENDALE.
Nel workshop verrà presentato ufficialmente il nuovo software battezzato “99SECONDI” che stravolge il modo di fare un preventivo per assicurare i propri veicoli siano essi aziendali o personali.
Oltre un anno di lavoro con quella che reputiamo la miglior software house in questo settore, un ambiente basato su tecnologia BLT !
In Italia circolano oltre 49 milioni di veicoli circolanti di cui oltre 37 milioni di sole autovetture. Un mercato importante che remunera molti operatori del settore partendo da chi gestisce le polizze per finire a chi perizia e liquida i sinistri coinvolgendo carrozzieri, meccanici e riparatori.
Le nuove modalità di acquisto delle polizze ONLINE, stanno minando il lavoro degli Intermediari, soprattutto Agenti e Subagenti che nel futuro dovranno convergere sempre di più sulla CONSULENZA (come di fatto fa un Broker) rispetto alla mera vendita di un prodotto mono marchio.
D’altronde è quello che vuole il Legislatore che da anni ha legiferato la mancanza di tacito rinnovo delle polizze auto, e che da poco ha emanato un decreto che imporrebbe agli Agenti di non ricevere più pagamenti direttamente dagli Assicurati; ma questi ultimi dovrebbero pagare all’assicuratore e, probabilmente in un prossimo futuro, eliminare anche il tacito rinnovo su tutte le polizze non Auto.
99SECONDI ha pensato a questo, cercando soluzioni adatte a tutti gli Intermediari, perché no anche a quelli che da sempre propongono i Rami Vita e Investimenti.
Un consiglio? Guardate positivamente il futuro come Consulenti. Noi ci siamo.  D’altronde il nostro motto è sempre: WE BUILD YOUR SAFETY.

0 Comments

Leave A Comment