On air la nuova campagna di Genialloyd: i clienti al centro degli spot, con humor, per risparmiare sul costo dell’assicurazione Auto

Lascia un commento

20 Marzo 2018 di ilbroker

È partita domenica 18 marzo sulle principali emittenti televisive la nuova campagna di comunicazione di Genialloyd, la compagnia online del Gruppo Allianz, leader del mercato diretto con più di1,7 milioni di clienti. La campagna, frutto della creatività firmata da Havas Milan, pone al centro i clienti che interpretano con humor come risparmiare sui costi dell’assicurazione Auto nelle tre differenti varianti dello spot. I protagonisti sono una giovane donna manager che cerca di lavare il suo suv, un hipster che prova ad aggiustare la sua moto, un uomo che imita l’antifurto della sua auto: tutti e tre ricorrono a soluzioni non convenzionali per ridurre i costi di gestione dell’auto, anziché considerare la possibilità di risparmiare con una polizza Genialloyd.

Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz Italia, commenta: “L’insight alla base di questa campagna è che il possesso di un’auto o di una moto comporta dei costi anche nella quotidianità, e che una polizza Genialloyd può rappresentare una opportunità semplice e pratica per risparmiare. Con un pizzico di umorismo!”.

Hanno lavorato alla campagna, sotto la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro, il direttore creativo Dario Villa, il copywriter Lorenzo Branchi con l’art director Dario Marongiu di Havas Milan. La regia è stata curata da Rafa Lopez e la produzione è a cura di The Family. La colonna sonora della campagna è il brano “Price tag” singolo di grande successo di Jesse J.

La pianificazione è curata da Carat e prevede la presenza degli spot da 30” e 15” su tutte le principali emittenti televisive. Sono due gli slot previsti: dal 18 al 31 marzo il primo, dall’8 al 21 aprile il secondo. È prevista inoltre una consistente presenza sul web con una campagna banner su tutti i principali siti d’informazione.

Ecco i video clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quante visite?

  • 2.265.169 Visite

Seguici via mail

Unisciti a 9.469 altri iscritti

AEC SPA

AFI – ESCA

Tecnica Commerciale o Tecnica Assuntiva?

  • STA PER USCIRE IL NUOVO LIBRO di Mirko ODEPEMKO
  • PRENOTALO
  • MANDA email a info@ilbroker.it

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 – 16122 Genova. Testata Telematica – Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.