IKN ITALY ANNUNCIA LA SECONDA EDIZIONE DI RPA: OLTRE LA ROBOTIC PROCESS AUTOMATION, VERSO L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Lascia un commento

19 marzo 2018 di ilbroker

IKN Italy presenta la seconda edizione di RPA, l’unico evento italiano con casi reali di applicazione dell’RPA & AI cross industry. Il focus dell’appuntamento sarà: RPA, Data Analytics e Machine Learning per semplificare i processi e adattarsi ai cambiamenti.

Il programma della giornata, che si svolgerà al Novotel Ca Granda di Milano il prossimo 24 maggio, prevede oltre 25 Case Study cross-funzionali dai quali carpire le Best Practise, 2 Business Table invitation-only tra c-Level, 3 Case History stranieri di applicazione concreta di IA e 5 Tavole Rotonde interattive in cui mettersi in gioco.

La giornata prenderà il via con il networking breakfast, un brainstorming informale davanti a un caffè con alcuni dei relatori che prenderanno parte ai lavori. Il convegno come primo argomento tratterà “Il potere dell’automazione: RPA e AI in cifre” un’occasione per conoscere dei dati e avere un’overview del settore.

A seguire l’Inspirational Speech “Embrace AI: what’s going on in the Silicon Valley?” in cui si apprenderà quanto il Polo di innovazione più veloce al mondo sta investendo in AI, oltre ai megatrend di mercato e alle previsioni da qui al prossimo futuro. L’evento vuole poi fornire dei suggerimenti, grazie al confronto tra i relatori, sui 2 step per ripensare un processo in ottica digitale e arrivare a un controllo sui processi del 100%. Inoltre, grazie alla tavola rotonda in programma durante la mattinata, i partecipanti riceveranno utili consigli in relazione a come risparmiare sui Costi Fornitori: quali sono i 4 driver che portano a scegliere i giusti partner.

La giornata continuerà con due Inspirational Speech: il primo tratterà di “RegTech: when AI meets compliance”, il secondo di “Cognitive Automation: verso una quarta Rivoluzione Industriale”.

In occasione degli interventi in programma al pomeriggio si valuteranno i cambiamenti dal punto di vista dell’organizzazione: quali sono le nuove competenze necessarie, come riqualificare le risorse esistenti, quale formazione deve essere fatta e chi è il responsabile della formazione dei robot.

La giornata si concluderà con attività di networking grazie ai 5 Tavoli interattivi, che tratteranno di:

➢ Non solo costi: quanto a guidare i processi di automazione è l’esperienza;

➢ Dall’acquisizione al billing, standardizzare i processi per ridurre il cost-to-serve;

➢ Change management;

➢ Partnership e start-up;

➢ Make AI accessible: il Toolkit per applicare l’Intelligenza Artificiale nella propria azienda.

RPA si rivolge alle seguenti figure aziendali: Chief Operating Officer, Chief Information Officer / Resp. IT, Chief Technology Officer, Head of Innovation, Chief Financial Officer, Resp. Processi e Controlli Operativi, Responsabile Back Office, Resp. Digital Transformation, Resp. Organizzazione, Resp. Legal, Resp. Compliance e Resp. HR . Le aree di riferimento sono: Banking & Finance, Insurance, TLC, Utilities, Consumer Goods, Manifatturiero, Pharma.

RPA è nato grazie al contributo dell’Advisory Board composto da Top Manager delle principali aziende di riferimento.

Per informazioni: http://www.ikn.it/evento/10256/oltre-la-robotic-process-automation-verso-l-intelligenza-artificiale/home

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,895,340 Visite

Evento 10 Maggio 2018

Spazio per Te

Segui assieme ad altri 8.994 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Blog Per Innovare

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: