MADE IN FUTURE: la quarta edizione della Convention Aon - Il Broker.it

MADE IN FUTURE: la quarta edizione della Convention Aon

AON

La Comunità di San Patrignano ha ospitato la quarta convention nazionale di Aon, dedicata quest’anno a Innovazione, Trasformazione e Crescita
 
Nella cornice della Comunità di San Patrignano, si è svolta il 9 marzo la convention biennale di Aon – primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa.
Si tratta della terza volta che la Comunità di San Patrignano ospita l’appuntamento biennale, la prima dopo la recente scomparsa di Gianmarco Moratti. L’edizione 2018 ha visto la partecipazione di oltre 1.100 dipendenti, provenienti dalle 22 città italiane in cui Aon è presente.
Ad aprire i lavori è stata la giornalista Costanza Calabrese, moderatrice dell’evento, che ha poi passato la parola a Carlo Clavarino, Presidente della Fondazione San Patrignano e Executive Chairman di Aon Risk Solution Emea, che ha richiamato l’attenzione sulla forte identità del Gruppo.
La convention si è articolata su tre temi chiave: innovazione, trasformazione e crescita. Ha, inoltre, rappresentato un momento di aggregazione volto a favorire lo spirito di squadra, rafforzare l’identificazione con Aon e consolidare il principio che al centro del mondo Aon c’è la soddisfazione dei clienti.
Dopo il videomessaggio di Greg Case, CEO di Aon Plc e un breve intervento di John Cullen, CEO di Aon Risk Solutions EMEA, si sono svolte tre tavole rotonde in cui i top manager di Aon, Enrico Vanin, Andrea Parisi e Federico Casini, sono stati affiancati da spokesperson di aziende leader italiane (tra cui Elica, Altea Federation, Generali Welion, AIG, Luciana Mosconi, Paypal, Plick, Centro Medico Sant’Agostino e l’Associazione ANRA), che hanno portato il proprio contributo ed esperienza.
I partecipanti hanno avuto, inoltre, l’opportunità di ascoltare un intervento di Claudio Costamagna, Presidente di Cassa Depositi e Prestiti, mentre special guest a sorpresa è stato Giovanni Soldini, il grande navigatore italiano che il 23 febbraio 2018 ha battuto il record della traversata Hong-Kong-Londra, un’impresa supportata anche da Aon.
Letizia Moratti e Carlo Clavarino hanno ricordato con grande commozione Gianmarco Moratti durante il momento dedicato alla commemorazione dell’imprenditore, ricordandone l’impegno e la dedizione profusi per la Comunità di San Patrignano.
L’evento si è concluso con una premiazione dei dipendenti che si sono distinti per professionalità, per nuovi progetti, per obiettivi raggiunti.

0 Comments

Leave A Comment