AEC sigla un accordo di distribuzione strategico con il colosso americano AIG e completa il panel degli assicuratori internazionali

Lascia un commento

13 Marzo 2018 di ilbroker

Ampliamento dell’offerta, aumento delle capacità di sottoscrizione e rafforzamento delle soluzioni per i rischi di nicchia: il 2018 di AEC Wholesale Group prosegue all’insegna delle nuove collaborazioni tese ad allargare l’offerta di prodotti a disposizione degli Intermediari corrispondenti del Gruppo AEC.

 

Oggi, infatti, AEC annuncia formalmente la nuova partnership con un Assicuratore leader di mercato quale AIG Europe Limited, nell’ottica di rafforzare l’identità del Gruppo guidato da Fabrizio Callarà per essere sempre più una piattaforma di piazzamento per i rischi specialistici con assicuratori internazionali di elevato standing e per le soluzioni di nicchia con Compagnie locali leader di mercato.

 

Le nuove collaborazioni inaugurate nel 2018, in linea con la mission aziendale, hanno lo scopo di completare il panel delle Compagnie internazionali di difficile accesso agli Intermediari medio piccoli, facendo di AEC un interlocutore a 360° per tutti i prodotti assicurativi  specialistici e, soprattutto, di nicchia.

 

Grazie ad una fitta rete di partnership che vede collocarsi AEC al centro, il Gruppo potrà così offrire grandi capacità messe a disposizione delle Compagnie partner in un contesto dove queste ultime sono sempre più richieste dai committenti ed elemento veramente distintivo del mercato.

 

«La strategia di quest’anno ci vede direttamente impegnati ad aumentare, e consolidare, sia la rete di Assicuratori nazionali ed internazionali nostri partner nonché le soluzioni innovative che siamo in grado di offrire»,  ha dichiarato il Direttore Generale di AEC Wholesale Group Massimo Astolfi. «In uno scenario di mercato dove sempre più spesso si gioca al ribasso, o si favorisce la maggiore remunerazione, il nostro modello di operatore grossista sta assumendo, ogni giorno di più, la forma di una piattaforma per il piazzamento, dedicata alla collaborazione con intermediari diretti, dove la nostra Rete può operare con grandissimi player internazionali per il nostro tramite».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quante visite?

  • 2.265.166 Visite

Seguici via mail

Unisciti a 9.469 altri iscritti

AEC SPA

AFI – ESCA

Tecnica Commerciale o Tecnica Assuntiva?

  • STA PER USCIRE IL NUOVO LIBRO di Mirko ODEPEMKO
  • PRENOTALO
  • MANDA email a info@ilbroker.it

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 – 16122 Genova. Testata Telematica – Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.