Allianz Global Corporate & Specialty incarica Giovanni Sainati in qualità di Head of Liability in Italia - Il Broker.it

Allianz Global Corporate & Specialty incarica Giovanni Sainati in qualità di Head of Liability in Italia

Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS), Compagnia del Gruppo Allianz specializzata nei rischi corporate, annuncia la nomina di Giovanni Sainati in qualità di Head of Underwriting Liability per l’Italia, a partire dal 1 marzo.
Giovanni farà anche parte dell’Executive Management Team italiano e riferirà direttamente a Nicola Mancino, CEO di AGCS Italia.
Giovanni Sainati ha un’ esperienza di ben 27 anni nel settore assicurativo. Dal 2006 ha lavorato per AIG Europe a Milano dove ha assunto il ruolo di Chief Underwriter Officer Liabilities e più di recente come Financial Lines & Liabilities Specialties Manager. Dal 2000 al 2006, è stato responsabile dell’Underwriting International Casualty di Zurigo, In precedenza ha lavorato per Allianz Subalpina SpA in qualità di Liability manager, e ha iniziato la sua carriere presso la Milano Assicurazioni SpA.
Giovanni Sainati à laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano.
Nicola Mancino, CEO di AGCS Italia, commenta: “Sono lieto di dare il benvenuto a Giovanni nella squadra e non vedo l’ora di lavorare con lui. Sono convinto che, grazie alla sua vasta esperienza e alla profonda conoscenza acquisita, guiderà ulteriormente il nostro liability business in Italia e continuerà a fornire i più alti livelli di servizio ai nostri broker e clienti.”

0 Comments

Leave A Comment