Allianz Global Corporate & Specialty incarica Giovanni Sainati in qualità di Head of Liability in Italia

Lascia un commento

3 Marzo 2018 di ilbroker

Allianz Global Corporate & Specialty SE (AGCS), Compagnia del Gruppo Allianz specializzata nei rischi corporate, annuncia la nomina di Giovanni Sainati in qualità di Head of Underwriting Liability per l’Italia, a partire dal 1 marzo.

Giovanni farà anche parte dell’Executive Management Team italiano e riferirà direttamente a Nicola Mancino, CEO di AGCS Italia.

Giovanni Sainati ha un’ esperienza di ben 27 anni nel settore assicurativo. Dal 2006 ha lavorato per AIG Europe a Milano dove ha assunto il ruolo di Chief Underwriter Officer Liabilities e più di recente come Financial Lines & Liabilities Specialties Manager. Dal 2000 al 2006, è stato responsabile dell’Underwriting International Casualty di Zurigo, In precedenza ha lavorato per Allianz Subalpina SpA in qualità di Liability manager, e ha iniziato la sua carriere presso la Milano Assicurazioni SpA.

Giovanni Sainati à laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano.

Nicola Mancino, CEO di AGCS Italia, commenta: “Sono lieto di dare il benvenuto a Giovanni nella squadra e non vedo l’ora di lavorare con lui. Sono convinto che, grazie alla sua vasta esperienza e alla profonda conoscenza acquisita, guiderà ulteriormente il nostro liability business in Italia e continuerà a fornire i più alti livelli di servizio ai nostri broker e clienti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quante visite?

  • 2.265.175 Visite

Seguici via mail

Unisciti a 9.469 altri iscritti

AEC SPA

AFI – ESCA

Tecnica Commerciale o Tecnica Assuntiva?

  • STA PER USCIRE IL NUOVO LIBRO di Mirko ODEPEMKO
  • PRENOTALO
  • MANDA email a info@ilbroker.it

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 – 16122 Genova. Testata Telematica – Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.