IKN ITALY presenta la quinta edizione di ITALY INSURANCE FORUM e, per la seconda volta, gli ITALY INSURANCE AWARDS - Il Broker.it

IKN ITALY presenta la quinta edizione di ITALY INSURANCE FORUM e, per la seconda volta, gli ITALY INSURANCE AWARDS

IKN Italy presenta la quinta edizione di “Italy Insurance Forum”, appuntamento di riferimento del settore che fa parte delle iniziative programmate dalla Community Insurance Club (www.insuranceclub.it).
L’evento è, infatti, riconosciuto come l’unica iniziativa in Italia che si focalizza sulle principali innovazioni tecnologiche legate al mondo assicurativo, sempre con un taglio concreto e operativo grazie alla presenza dei più significativi casi nazionali. Nelle 4 edizioni passate, Italy Insurance Forum ha registrato numeri interessanti, come: oltre 210 Speaker, più di 800 Partecipanti e 70 Aziende Sponsor. Inoltre, sono più di 3800 i membri del gruppo di LinkedIn dedicato alla community.
In occasione dell’appuntamento 2018, si svolgerà la seconda edizione degli Italy Insurance Awards, iniziativa rivolta a compagnie assicurative, broker, agenti, bancassurance e professionisti che possono candidare uno o più progetti entro il 28 febbraio. Sono 5 le categorie previste, ognuna delle quali avrà un solo vincitore:
Miglior progetto digital: verrà premiato il progetto digitale che tiene maggiormente conto della centralità del cliente;
Miglior lancio prodotto: il premio andrà alla realtà che si è distinta per l’innovazione e l’originalità dei propri prodotti assicurativi;
Miglior progetto antifrode: sarà premiato il progetto più innovativo nella lotta contro le frodi;
Miglior carrozzeria: premio assegnato al miglior progetto innovativo di Carrozzeria 4.0;
Start-up più innovativa: premio assegnato alla Startup il cui prodotto o servizio viene valutato come più distruptive per l’attività assicurativa.
Verso una nuova Assicurazione, verso un nuovo Ecosistema” è la tematica principale dell’evento, che sarà affrontata da autorevoli relatori in occasione della Sessione Plenaria di apertura.
Durante l’arco della giornata, si daranno risposte alle domande affrontate durante le Sessioni Parallele:
Internet of Insurance: sai davvero creare ROI sul dato? – Sessione IT&Data
Smart Claims: vuoi ridurre del 25% i costi di gestione dei sinistri? – Sessione Sinistri
Amazon assicura, sei pronto a competere? – Sessione Digital&Innovation
Come sarà il mercato assicurativo tra 10 anni?”: dopo i dibattiti e le riflessioni emerse durante la giornata di lavoro, la Sessione Plenaria di chiusura fornirà una previsione sul settore. Seguirà la premiazione dei vincitori delle 5 categorie degli Italy Insurance Awards.
L’evento rappresenta una opportunità di aggiornamento e approfondimento per le seguenti figure delle aziende dei settori Assicurazioni, Broker, Riassicurazioni e Bancassicurazioni: Responsabile Sinistri, Responsabile Rete Liquidazione, Responsabile Ramo Auto, Responsabile Antifrode, Responsabile IT, Responsabile Web Management, Responsabile CRM, Responsabile Marketing Responsabile Rete Fiduciari, Carrozzieri, Responsabile Underwriting, Responsabile Assunzione, Automotive, Noleggio, Responsabile HR e Training.
L’appuntamento è a Milano all’Atahotel Expo Fiera il prossimo 11 aprile.
Per informazioni e aggiornamenti sul programma: http://www.insuranceclub.it/assicurazioni-eventi-italia/italy-insurance-forum-2/
Company Profile
Istituto Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKNItaly– Institute of Knowledge & Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l’innovazione.
IKN Italy è l’acronimo di:
“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in 30 anni di attività, si posiziona all’interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la “scattano” i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che conclamano IKN leader indiscusso nel suo settore.
“K” come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN la messa a punto di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non “googlabili”.
I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.
“N” come NETWORKING: IKN Italy opera all’interno di una rete che le permette di organizzare eventi e iniziative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto,attraverso incontri B2B qualificati.
L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici

0 Comments

Leave A Comment