AXA Italia spinge sull'innovazione e raccoglie riconoscimenti: premiata con gli MF Innovazione Award e i sigilli dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza - Il Broker.it

AXA Italia spinge sull'innovazione e raccoglie riconoscimenti: premiata con gli MF Innovazione Award e i sigilli dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza

axa italia

AXA Italia inizia il 2018 raccogliendo una serie di riconoscimenti per la sua strategia di innovazione continua e di vicinanza al cliente.
Nell’ambito degli MF Innovazione Award 2017, che premiano prodotti, iniziative e servizi distintisi per capacità di soddisfare le esigenze della clientela in termini di originalità, semplicità e fruibilità, AXA Italia ottiene il Primo premio nella categoria “Intelligent Automation” con l’instant insurance “Al Volo” e tre menzioni speciali, grazie alla campagna “Believe in You”, al prodotto “Welfare aziende” e alla “Perizia Remota” per i danni alla casa.
Inoltre AXA Italia ha ottenuto tre sigilli dall’Istituto Tedesco di Qualità: “Ottima RC Auto”, “Ottima” qualità del servizio e “Top” per assistenza clienti, liquidazione danni, Online & App e Innovazione.
“L’innovazione è assolutamente al centro della nostra strategia e riconoscimenti come questi ci danno ancora più energia per continuare a reinventare l’assicurazione e aiutare i nostri clienti a vivere meglio” – ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. “Lo facciamo grazie a un’innovazione che mette sempre il cliente al centro, a partire dall’RC Auto fino a servizi innovativi come la prima polizza dedicata a una community e acquistabile in pochi secondi, tutelando i dipendenti delle PMI a 360 gradi, e attraverso una gestione evoluta dei sinistri tramite App”.
Per quanto riguarda gli MF Innovazione Award, assegnati da MF – Milano Finanza in collaborazione con Accenture e Fondazione Italiana Accenture, il vincitore nella categoria Intelligent Automation è Al Volo, primo prodotto instant insurance al mondo dedicato ad una community attivabile in tre touch: si tratta di un’assicurazione viaggi all’estero sviluppata con la start-up insurtech Neosurance che offre il rimborso delle spese mediche in viaggio e l’assistenza medica 24 ore su 24 ed è dedicata agli utenti della piattaforma Tiassisto24. Al Volo consente di scegliere direttamente sullo smartphone la copertura assicurativa calibrata sulle proprie precise esigenze, offrendo la “giusta protezione” quando e dove il cliente ne ha più bisogno.
La prima delle tre menzioni conquistate, nella categoria Campagna di Comunicazione & Promozione, è andata a Believe in You, la prima campagna di AXA a livello globale che mette al centro il tema dell’“Empowerment”, ovvero aiutare le persone a vivere una vita migliore.
La seconda menzione, nella categoria Welfare, è stata conferita a Welfare Aziende, prodotto Employee Benefits che integra garanzie innovative e tutela il dipendente a 360 gradi, dal momento della prevenzione alla cura, fino all’assistenza domiciliare post-intervento chirurgico, sfruttando le più recenti tecnologie di telemedicina e telemonitoraggio.
Nella categoria Smart Claims, infine, AXA Italia si è aggiudicata una menzione per la “Perizia Remota” per i danni alla casa, soluzione tramite App che consente di ridurre i tempi di perizia e di gestire la valutazione del danno con maggiore comodità e immediatezza, permettendo all’assicurato di effettuare le riprese necessarie alla valutazione del danno e di condividerle con il perito collegato in videochiamata.
A questi riconoscimenti si aggiungono quelli dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che ha analizzato la soddisfazione dei clienti e confrontato i premi RC Auto di oltre 30 compagnie assicurative italiane, basandosi su 5.700 preventivi e realizzando un sondaggio online che ha preso in considerazione 2.430 giudizi della clientela delle compagnie assicurative.
AXA Italia sale sul gradino più alto del podio con il sigillo “Ottima RC Auto”. Nella categoria relativa alla qualità del servizio – sempre tra le compagnie con filiali – ha ottenuto il sigillo “Ottima” per la protezione completa, il rapporto qualità-prezzo e l’offerta telematica. Mentre ha ottenuto un punteggio sopra la media, aggiudicandosi il sigillo “Top” per l’assistenza ai clienti, la liquidazione danni, l’Online & App e l’Innovazione.
Per maggiori informazioni: https://corporate.axa.it/

0 Comments

Leave A Comment