Allianz Italia: ritorna “on air” AllianzNOW, l’App gratuita che semplifica la vita

Lascia un commento

19 febbraio 2018 di ilbroker

Da domenica 11 febbraio la campagna di comunicazione AllianzNOW di Allianz Italia, la Compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora, è nuovamente “on air” sulle principali emittenti televisive con nuovi inediti temi tratti dalle esperienze reali dei clienti del gruppo assicurativo.

La campagna di comunicazione di AllianzNOW, l’App gratuita che accompagna i clienti nella gestione e risoluzione di imprevisti – casa, auto o salute –  attraverso lo smartphone in modo facile e veloce, si articola in sei spot televisivi di 15’’ciascuno, di cui due episodi inediti.

Lo storytelling racconta situazioni reali basate sull’esperienza dei clienti Allianz che utilizzano AllianzNOW per gestire imprevisti quotidiani.

I diversi casi sono raccontati dai protagonisti con video girati all’interno di uno smartphone. La grafica, molto semplice e pulita, è stata realizzata su sfondo bianco per evidenziare con maggior efficacia l’impatto comunicativo degli interventi di AllianzNOW : dall’invio di un idraulico in meno di un’ora in caso di allagamento della casa, fino ai nuovi spot sul pronto intervento del veterinario durante il fine settimana e sull’assistenza stradale in luoghi sperduti, grazie al servizio di geolocalizzazione.

Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz Italia, ha spiegato: “Con AllianzNOW abbiamo inventato la Connected Insurance, rendendo la protezione realmente disponibile nei momenti della verità, con un semplice click dal proprio telefonino o da quello dei propri cari. Il riscontro dei nostri clienti ha confermato il successo di AllianzNOW, con oltre 300 mila download a meno di un anno dal lancio, e 4 stelle di valutazione sulla App”.

La campagna di AllianzNOW  prevede una pianificazione importante che consentirà di raggiungere un’audience di circa 45 milioni di italiani con oltre 4.000 spot e con una frequenza media di visione pari a 16 volte a persona. Sarà inoltre una campagna orientata alla qualità: oltre il 70% di passaggi è pianificato in prime Time con un presidio di programmi ad alta audience. Per massimizzare i risultati della campagna, è inoltre prevista l’’integrazione della comunicazione TV con quella del Web per spiegare in dettaglio le funzioni di AllianzNOW.

La creatività è di Ogilvy & Mather, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo. La direzione creativa è di Giuseppe Mastromatteo, la regia di Corrado Silveri per la casa di produzione E-motion. La pianificazione media è curata da Carat.

A gennaio 2018, la campagna AllianzNOW ha vinto il 1° Premio agli MF Innovazione Awards come migliore campagna di comunicazione, grazie ad una strategia sinergica e complementare che integra le diverse modalità di fruizione media, da quelle più tradizionali come la TV, la radio, la stampa, a quelle digitali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 1,997,963 Visite

Spazio per Te

Segui assieme ad altri 9.133 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Blog Per Innovare

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: