I Lloyd’s lanciano l’Innovation Lab per accelerare la creazione di nuove soluzioni tecnologiche

Lascia un commento

16 febbraio 2018 di ilbroker

I Lloyd’s, il mercato per le assicurazioni e riassicurazioni speciali nel mondo, hanno annunciato oggi la costituzione di un Innovation Lab che avverrà nel corso di quest’anno. L’iniziativa è finalizzata alla creazione di soluzioni tecnologiche per far fronte alle singole necessità, in rapida evoluzione, del mercato dei Lloyd’s.

Attraverso l’Innovation Lab sarà possibile testare velocemente il successo e il fallimento di nuovi concetti ed idee innovative all’interno di un ambiente dedicato, con il supporto e la partecipazione attiva dei rappresentanti del mercato dei Lloyd’s.

I Lloyd’s coinvolgeranno un partner esterno per avere assistenza durante la creazione e successiva gestione del Lab che inizierà ad operare nella seconda metà del 2018.

Il CEO dei Lloyd’s, Inga Beale ha detto: “Esistono moltissime soluzioni tecnologiche avanzate riguardanti l’analisi dei dati e l’intelligenza artificiale che permettono una migliore comprensione e previsione dei rischi. Con la creazione dell’Innovation Lab dei Lloyd’s, che sarà in grado di attrarre al mercato i talenti creativi provenienti da tutto il mondo, per collaborare con i Sindacati dei Lloyd’s e la Corporation, potremo assicurare la costante innovazione del mercato a pari passo con il resto del mondo che va verso un futuro sempre più guidato dai dati e dal digitale”.

Il Chief Commercial Officer dei Lloyd’s, Vincent Vandendael, ha aggiunto: “Dopo la creazione del team Innovation diretto da Trevor Maynard, l’Innovation Lab rappresenta un ulteriore passo fondamentale verso l’adozione di un approccio coerente e agile nella creazione e nell’implementazione di nuove idee a beneficio del mercato dei Lloyd’s.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Quante visite?

  • 2.129.128 Visite

Spazio per Te

Segui assieme ad altri 9.300 follower

AEC SpA

AFI – ESCA

Blog Per Innovare

Il Broker – Il Blog per l’Intermediario Assicurativo.

Direttore Responsabile: Dott. Luca Florenzano. Sede Editoriale: Via Goffredo Mameli, 1 / 2 - 16122 Genova. Testata Telematica - Iscrizione al n. 6/2016 del Registro Stampa presso il Tribunale di Genova con Decreto Presidenziale del 5 Agosto 2016.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: